MasterChef Italia, i giudici beccati in flagrante e in dolce compagnia: tutti sconvolti

0
263

Le squadre di Masterchef Italia sono state avvistate in giro per l’Italia in un luogo che pochi avrebbero potuto immaginare. Ma il pubblico viene tenuto lontano per evitare indiscrezioni.

Mentre tutti sono pronti a partire per le vacanze la troupe di Masterchef it è al lavoro in giro per l’Italia. No, non si tratta delle selezioni ma di qualcos’altro.
La 11° stagione si è conclusa a marzo con la vittoria di Tracy Eboigbodin, ma sembra che giudici, regia e tutti i membri del programma siano già all’opera per presentare al pubblico la Dodicesima stagione.

masterchef

Ebbene sì, Masterchef non si ferma mai e tra selezioni, formazione della masterclass, prove a eliminazione e prove in esterna, la squadra del talent show culinario più famoso di sempre non abbia un attimo di pace. A giudicare dalle ultime notizie circolate sul web e fuori dal web, gli aspiranti masterchef sono stati avvistati in un luogo che pochi avrebbero immaginato.

Masterchef Italia e la prova in esterna

I più accaniti appassionati del programma conoscono il format in tutte le sue sfaccettature le puntate. Masterchef Italia ha già avviato le riprese per la tredicesima stagione e pare che il lavoro sia già avanti da tempo.
In una prima fase del programma, quando la classe si aspiranti masterchef è stata già formata, la maggior parte delle prove si svolge in studio, è là che i concorrenti si sfidano e mettono in risalto le loro capacità e i loro difetti. Tutto avviene sotto gli occhi attenti e rigorosi dei tre giudici che spesso abbandonano le loro postazioni sul palco per girare tra i banconi.

Mano a mano che il programma va avanti iniziano le prove in esterna. È in questa fase che i concorrenti vengono divisi in squadre ciascuna delle quali deve formare una brigata come quella dei ristoranti, si spera. L’obiettivo è servire un numero variabile di commensali in un tempo stabilito dalla produzione.

Ed è proprio durante una prova in esterna che il gruppo di Masterchef Italia è stato visto in un luogo che potremmo definire incantato, il parco delle Marmore. Per l’occasione i responsabili del sito sono stati costretti a chiudere le porte ai visitatori, una pausa di due giorni annunciato su diversi canali : “L’intero parco della Cascata delle Marmore (belvedere inferiore e belvedere superiore, compreso il sentiero 5) resteranno chiusi al pubblico. La chiusura è stata disposta per consentire la realizzazione e la registrazione di riprese video per un programma televisivo di rilevanza nazionale”.