Masterchef Italia 11: tutte le anticipazioni della finale di questa sera, siete pronti?

0
565

L’attesa è finita! La finalissima di Masterchef Italia 11 è in arrivo giovedì 3 marzo su Sky e i fan non stanno più nella pelle.

I giochi sono ormai fatti e il lungo viaggio di Masterchef Italia sta per volgere al termine e culminerà nella puntata finale prevista per giovedì 3 marzo su Sky. Il cooking show più amato di sempre è arrivato all’undicesima edizione con protagonisti molto caratterizzati e apprezzati da un pubblico sempre crescente e questa settimana finirà con l’incoronazione del vincitore, che diventerà l’undicesimo masterchef italiano.

finalisti sono i super favoriti Tracy, Christian, Lia e Carmine che, puntata dopo puntata, sono riusciti a convincere sempre di più i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e i vari ospiti che hanno portato prove sempre più difficili e impegnativi ad ogni episodio. Questo per loro è il momento cruciale, il più difficile di tutti: l’ultima scalata verso la finale e verso il titolo. Ma vediamo qualche anticipazione sulla puntata di giovedì 3 marzo.

Cosa succederà nella finale di Masterchef 11?

Una lunga puntata piena di momenti di tensione e colpi di scena è prevista per la finalissima di Masterchef Italia 11, prevista per giovedì 3 marzo su Sky: i quattro finalisti Tracy, Christian, Lia e Carmine potranno indossare la tanto agognata casacca da chef per l’occasione importantissima, un momento che ricorderanno per tutta la vita, comunque andrà a finire. La puntata si dividerà in due parti: la prima parte sarà dedicata all’Invention Test, in cui i quattro aspiranti chef potranno dare sfogo alla loro fantasia e mettere in pratiche tutte le loro conoscenze culinarie per stupire i giudici.

Sarà proprio durante questa prima prova che verrà deciso il nome del primo eliminato della puntata, che dovrà rinunciare per sempre al titolo ad un passo dalla vittoria. E sarà un test ideato in collaborazione con due grandi ospiti voluti dai tre giudici, Enrico CrippaAndreas Caminada, che metteranno alla prova i concorrenti con prove molto complicate. Per la seconda e ultima parte della puntata e del programma in generale, i tre finalisti rimasti dovranno passare il tradizionale test che decreterà il vincitore di Masterchef.

Come di consueto, infatti, l’ultima prova consisterà nell’ideare un menù personale che i tre finalisti dovranno presentare ai giudici e li dovranno convincere e stupire, dall’antipasto al dolce. Potranno godere dell’appoggio di tutti gli ex concorrenti dell’edizione che faranno il tifo per loro dalla balconata e anche di quello dei loro parenti e familiari che saranno lì accanto a loro per l’occasione. Chi vincerà?