Masterchef Italia, sesta puntata: eliminazioni e colpi di scena eclatanti

0
490

La sesta puntata di Masterchef Italia è andata. Se ve la foste persa, ecco tutti i colpi di scena e le eliminazioni.

Una puntata piena di colpi di scena inaspettati, concorrenti in bilico, eliminazioni e Mystery Box “migranti”: scopriamo tutto quello che è successo nel sesto episodio di Masterchef Italia, arrivata all’undicesima, attesissima edizione.

Partenza col botto per questa sesta puntata dell’undicesima edizione del cooking show più amato di sempre: una Mystery Box davvero particolare, probabilmente mai vista prima nel programma. Gli aspiranti chef hanno dovuto misurarsi con ingredienti importati in Italia e diventati parte integrante della nostra cultura culinaria, come le arachidi, il maiale, le melanzane Thai e il luppolo. La preoccupazione dei quindici concorrenti rimasti in gara era davvero palpabile e non tutti erano sicuri che sarebbero arrivati in fondo. Come sarà andata a finire?

Masterchef Italia: gli eliminati della sesta puntata

È Carmine ad aver convinto più di tutti i tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e a conquistare dei vantaggi per le prove successive: il suo piatto, “Otto su dieci” è quello con più armonia tra gli ingredienti della Mystery Box, non facili da abbinare soprattutto se non si conoscono. La prova successiva ha visto l’arrivo di un ospite davvero speciale: Anissa Helou, food blogger ed esperta di cucina islamica. Ed è proprio con quest’ultima che si sono dovuti misurare i concorrenti, sbagliando parecchie cose e attirandosi commenti negativi anche da parte della stessa Anissa.

Leggi anche–>Colazione degli italiani, cambia tutto con lo smart working: rivoluzione in atto

La sfida di Anissa ha messo a dura prova i concorrenti, che si sono dovuti misurare con tre pani diversi, dalla preparazione complicata. Il vantaggio di Carmine è stato quello di poter scegliere per sé e di poter mettere in difficoltà alcuni avversari sottraendo dei preziosi strumenti. La vincitrice della challenge è stata Tracy mentre Anna, la nutrizionista di Ferrara, è caduta ed è stata giudicata la peggiora. È lei, infatti, l’eliminata della sesta puntata.

Leggi anche–>Colazione degli italiani, cambia tutto con lo smart working: rivoluzione in atto

masterchef italia

Ma i momenti ad alta tensione non sono affatto terminati: la prova in esterna, infatti, svoltasi nella bellissima Trieste ha visto sfidarsi le due squadre, blu e rossa, con due menù che interpretavano la tipica mescolanza culturale – e culinaria – della città, con pietanze austriache, slovene, croate e friulane. La squadra blu ha vinto, mandando al pressure test la quadra rossa e lasciando Bruno e Christian a contendersi l’ultimo posto in gara. La puntata si è chiusa proprio sullo spareggio tra i due chef, e sarà solo il prossimo episodio a svelare il risultato.