Colazione degli italiani, cambia tutto con lo smart working: rivoluzione in atto

0
1285

La colazione degli italiani è cambiata nel corso degli anni, ma da sempre è considerato il pranzo più importante della giornata: ecco le curiosità

La pandemia ha modificato le tradizioni degli italiani a partire dalla colazione, che è sempre considerato il pasto fondamentale della giornata.

Colazione italiani

Nelle ultime settimane c’è stata una ricerca di mercato da parte della Mulino Bianco-Barilla per conoscere le abitudini degli italiani durante l’emergenza Coronavirus che continua ad invadere anche l’Italia. Attraverso la collaborazione della ricerca Bva Doxa e un’indagine Innate Motion si è stimato che è di 13 minuti il tempo in media dedicato per la colazione al tempo dello smart working.

Leggi anche –> Sfogliatelle di patate croccanti; la ricetta che stravolge tutti, addio alla tradizione

In aggiunta, la ricerca Doxa ha messo in luce che quasi tutti gli italiani (99%) si siede a fare colazione: il 91% quasi tutti i giorni e lo fa a casa per l’84%. Per 9 italiani su 10 la colazione è il primo appuntamento felice della giornata: in primis, c’è il caffè con biscotti, poi yogurt, creme spalmabili e cereali.

Colazione degli italiani, tutte le curiosità

colazione

Successivamente i dati hanno suggerito che per 3 italiani su 4 la colazione è principalmente dolce soprattutto per le donne, nella fascia d’età 35-54 anni come riportano dall’Ansa. Il 18% vuole cambiare dal dolce al salato: infine, soltanto il 7% mangia salato durante il pasto considerato più importante dalla giornata.

Leggi anche —> Pistacchi, gli italiani amano la frutta secca a guscio: la clamorosa statistica

Infine, dai risultati si è visto come la maggior parte degli italiani, circa il 64%, ama mangiare sempre le stesse cose a colazione, mentre 4 italiani su 10 (36%) cercano di diversificare il primo pasto alternando nuove tradizioni. Come si è ridabito più volte, sulla tavola degli italiani non può mancare il caffè espresso: circa un quarto della popolazione (24%) lo preferisce. Il pasto più importante della giornata è da sempre considerato al top per gli italiani che cercano così non rinunciarvi. Un modo per iniziare alla grande con una ricca colazione che non può mancare sulla tavola degli italiani.

colazione italiani