Masterchef 11, la vincitrice Tracy confessa il segreto del suo passato: tutti senza parole

0
1336

La vincitrice di Masterchef 11 è Tracy Eboigbodin: il suo sorriso e la sua determinazione hanno conquistato davvero tutti.

Un’edizione molto sentita, quella di quest’anno di Masterchef 11 con concorrenti dalle storie forti e dai background davvero interessanti. Tra questi c’era anche quella che è stata poi la vincitrice, Tracy Eboigbodin, dal sorriso sempre smagliante e dall’amore smisurato per il cibo e per la cucina, che per lei significa molto di più che per chiunque altro. La sua voglia di riscatto da un passato difficile ha conquistato il cuore di tutti, ma a convincere i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sono stati i suoi piatti sempre impeccabili.

masterchef 11

La vittoria per Tracy ha un sapore diverso: per lei significa dignitàriscattoforza. E la sua storia lo conferma, come ha raccontato in una bella intervista a “Diva e Donna“.

Tracy: dalle difficoltà alla vittoria a Masterchef 11

Tracy Eboigbodin è il nuovo volto di Masterchef 11 e una promessa della cucina italiana, anche se lei si sente una “cuoca fusion“. Le sue origini, infatti, sono sempre state motivo di orgoglio per lei, che già nelle selezioni del cooking show ha parlato dell’importanza della dignità, anche nella povertà e nella sofferenza, facendo commuovere lo chef Locatelli e tutti i telespettatori a casa. Il suo menù finale, durante l’ultima puntata del programma, ha stregato i tre giudici e Tracy si è portata a casa un titolo importante per lei.

Ma da dove nasce il suo amore per la cucina? Lo ha raccontato a Diva e Donna: “Nasce dall’amore per il cibo. Mia madre lo ripete sempre: anche da bambina ero felice quando mangiavo. In Africa si impara presto a destreggiarsi, le bambine vengono allenate per diventare fin da piccolissime responsabili. E la cucina diventa uno dei compiti principali.” Anche se da bambina Tracy voleva fare l’ostetrica, la cucina l’ha portata su una strada diversa, quella giusta.

L’esperienza a Masterchef le ha cambiato la vita: “Mi sta facendo riflettere su cosa vorrei fare davvero per il futuro. Mi piacerebbe aprire un home restaurant dove i sapori africani si fondono con quelli italiani.”  Tracy ha chiuso l’intervista spiegando come la vittoria sia un grande riscatto per la sua famiglia e di quanto sua madre e suo fratello siano felici del suo risultato, nonostante il carattere pragmatico e realista. E i risultati sono arrivati eccome! Il libro in uscita di Tracy si intitola “Soul Kitchen” e non vediamo l’ora di leggerlo.

masterchef 11