Bello e impossibile, conosci Matteo Berettini? Ospite inatteso a Masterchef

0
358

Conosciamo meglio la storia e le curiosità su Matteo Berrettini, tennista italiano ospite nell’ultima puntata di Masterchef 

L’ospite d’onore per l’ultima puntata di Masterchef: in esterna è arrivato anche il celebre tennista italiano Matteo Berrettini, scopriamo le sue curiosità.

matteo berrettini

Ancora un’accoglienza da urlo per Matteo Berrettini. Dopo esser stato protagonista sul palco di Sanremo, il celebre tennista italiano è stato accolto dai giudici di Masterchef. Così ha rivelato anche i suoi segreti, a partire dall’aspetto fondamentale per lo sport in comune con la cucina, la competitività. Così lo stesso tennista ha svelato: “Ti fissi dei traguardi poi ci arrivi e ti dici: adesso andiamo più in là, questo alziamo l’asticella”. Poi ha aggiunto: “Cerco sempre di migliorare, non solo in termini di risultati, ma anche in termini personali, in quello che faccio, in come affronto le cose. Ma bisogna stare attenti, altrimenti uno non si gode quello che fa”.

Leggi anche –> Anna Valle ha perso 14Kg in solo due mesi, irriconoscibile; come ha fatto?

Nato a Roma il 12 aprile 1996, ha iniziato ad appassionarsi al tennis grazie al padre e alla madre. Suo fratello Jacopo l’ha introdotto in questo mondo con i due che sono cresciuto nel quartiere nuovo Salario. Successivamente si è trasferito ai Parioli e così all’età di 23 anni è tra i primi dieci tennisti al mondo per la classifica ATP.

Chi è Matteo Berettini, tutte le curiosità sulla vita privata

Berrettini

Visto che è molto appassionato di cucina e di cibo, ha partecipato così all’ultima puntata di Masterchef provocando anche l’entusiasmo degli aspiranti chef appena ha messo piede nella cucina in esterna. Un punto di riferimento per i giovanissimi che ora si stanno mettendo alla prova con il mondo del tennis.

Leggi anche –> Acqua nelle bottiglie di plastica, attenzione dopo 24 ore: quello che succede è incredibile

Così nel circuito è conosciuto come “The Hammer” (il martello), grazie ai suoi colpi potenti di servizio e dritto.  Lo stesso tennista italiano è l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam. Anche sui social è molto seguito con la sua fama che è diventata internazionale: su Instagram ha superato un milione di follower. Infine, per quanto riguarda la sua vita privata è fidanzato dal 2019 con la tennista Ajla Tomljanovic, croata naturalizzata australiana. Insieme condividono la loro passione che è di fatto il lavoro dei sogni condividendo gioie e dolori.

matteo berrettini masterchef