Le migliori botteghe di Milano sono queste: ideali per una cena originale tra amici

0
496

Se ti trovi a Milano e decidi di organizzare una cena speciale tra amici, ecco alcune botteghe da tenere in considerazione.

Milano, decidi di organizzare una cena con gli amici ma non vuoi essere banale proponendo le solite cose. Hai due possibilità: la prima è quella di puntare su preparazioni incredibili da grande chef con una organizzazione di giorni, oppure puoi offrire prodotti di ottima qualità e lavorarli il meno possibile le materie acquistate.

Milano
Foto Canva

Se hai deciso di optare per la seconda possibilità non ti resta che cercare i negozi in cui acquistare prodotti che non si trovano solitamente al supermercato. Luoghi di nicchia che ti offrono prodotti tipici regionali, lavorazioni artigianali e alimenti provenienti da allevamenti o coltivazioni controllati. Ecco alcuni luoghi da tenere in considerazione per la tua spesa speciale.

Milano, le migliori botteghe della città

A Milano ci si pò perdere tra botteghe e negozi di prelibatezze locali e non. Una cosa è certa, se ci si impegna, è possibile fare una spesa di alto livello degna di uno chef. Abbiamo provato a stilare una lista con solo alcune delle botteghe maggiormente apprezzate dai clienti:

  • la Grotta dei formaggi è una bottega specializzata nella vendita di prodotti caseari non solo italiani ma anche francesi, svizzeri e tedeschi. Si trova in via Antonio Rosmini ed è aperta dal lunedì al sabato;
  • la Macelleria Maggio di Biassoni situata in viale Monza, 78. Nata nel 1920 grazie all’iniziativa di due fratelli, Gerolamo e Luigi, appartenenti a una famiglia di mugnai. A portare avanti il progetto dei fratelli fu Maria Maggio grazie alla sua caparbia e forza di volontà;

  • in via Ambrogio Binda, 10 troverete la Bottega di Greta, un luogo in cui i prodotti vengono selezionati con cura e la fantasia ha ampio spazio. La filosofia di Greta è quella di offrire ai propri clienti prodotti stagionali, buoni e introvabili nella grande distribuzione;
  • per una spesa etica potrete rivolgervi a Zero per Cento che potete trovare in Niguarda (Via Padre Luigi Monti 22e) e in zona Sarpi (Via Signorelli 13). Il negozio si auto-definisce una palestra per chi ha bisogno di ricominciare, aperto a tutti. Anche i questo caso avrete la possibilità di acquistare prodotti freschi come frutta e verdura, pasta e pane fatti in casa e molto altro;
  • Se state cercando un negozio a impatto zero o quasi, la Sfuseria fa al caso vostro. Nella bottega di  via Andrea Solari troverete prodotti ricercati, eccellenti e bio.

A questo punto non vi resta che stilare la lista della spesa e immergervi nelle meravigliose botteghe milanesi alla ricerca dei migliori prodotti.