Milano: classifica delle migliori gelaterie artigianali, qui potrai mangiare un gelato incredibile

0
290

Il gelato è uno dei piccoli piaceri della vita, soprattutto se è artigianale. Ma dove trovare i migliori nella città di Milano?

Se c’è un dolce che mette sempre d’accordo tutti quanti, questo è proprio il gelato. La varietà dei gusti disponibili, per tutte le esigenze alimentari, le preferenze e le diete e la versatilità di questo sfizio buono tutto l’anno, lo rendono uno dei dolci più consumati di sempre. Ora che arriva la bella stagione, poi, il consumo del gelato schizza, per sopportare il caldo torrido delle città e le temperature decisamente alte. Ma cosa c’è di meglio, allora, di un buon gelato artigianale? A Milano di gelaterie ce ne sono davvero tante.

foto da canva

Ma non è sempre facile trovare le migliori, in cui assaggiare degli ottimi gelati artigianali realizzati con ingredienti genuini e di altissima qualità. Ecco qualche indirizzo utile e imprescindibile se siete amanti di questo dolce e vi trovate a girare nelle ore più calde del capoluogo lombardo.

Gelato artigianale: dove mangiare il migliore a Milano

Tra le migliori gelaterie che voi possiate visitare a Milano, c’è sicuramente Alberto Marchetti. Con sedi anche a Torino, Marchetti è noto per i suoi gelati e per le sue granite meravigliose. Nel capoluogo lombardo lo trovate in Viale Montenero 73: provate tutti i gusti realizzati con ingredienti di altissima qualità che offre la sede milanese. Allo stesso modo, in via Vitruvio 38, troviamo Terra Gelato che esalta le materie prime regionali e nazionali, come le nocciole piemontesi. Provare per credere!

Per un particolarissimo viaggio nella mente creativa di un gelataio e jazzista, provate i gusti imprevedibili de La Gelateria della musica, con le sue due sedi di via Lodovico il Moro 3 e via Abamonti 2. Tra tradizioni e novità, i gusti vi sorprenderanno. Se siete amanti del cioccolato, non perdete le variazioni su tema de Lo Gnomo Gelato, in via Cherubini 3 che offre ben tre gusti di cioccolato diversi, tutti da scoprire. Solo per i più golosi!

Insegna storica delle gelatierie artiginali, Paganelli opera da oltre trent’anni per far felici tutti gli amanti del buon gelato. In Via Fara 14 potrete gustare un bel semifreddo al torrone o il cioccolato del Guaranà. Per finire forse il più noto gelato della città, Artico: in via Brera 29 c’è l’essenza del gelato gourmet. Provate i gusti tradizionali e quelli particolari, che troverete soltanto qui, come il fico d’inda, le castagne e il mandarino. Da provare le vaschette monoporzioni!