Milano da bere: i cinque migliori locali per l’aperitivo perfetto

0
415

Milano offre tanto quando si tratta di ristorazione e dà il meglio di sè all’ora dell’aperitivo: ecco i locali da non perdere.

Negli ultimi anni sembra esplosa la mania dell’aperitivo, un rilassante momento in cui bere con amici o persone care e mangiare qualcosa di leggero, che non sia completo e pesante come un pranzo o una cena ma che consenta di spezzare la fame e sopportare meglio l’alcol. In quanto a cocktail e night life, Milano è tra le città più ambite per la movida e per i giovani in cerca di aperitivi ottimi.

Ma anche se si sta cercando una soluzione più tranquilla, il capoluogo lombardo è la meta giusta per gustarsi un aperitivo in serenità, gustando prelibatezze di alta qualità a prezzi flessibili e per tutte le tasche. Ecco le cinque mete che non potete assolutamente perdere se amate fare aperitivo e vi trovare a Milano.

5 locali per un aperitivo perfetto a Milano

1. Ceresio 7: in via Ceresio 7 sorge questo elegante e raffinato locale piuttosto frequentato ma tranquillo, in cui gustare aperitivi con cocktail molto particolari con una vista mozzafiato sulla città. Grazie al terrazzo, provvisto di piscina e divanetti elegantissimi, potrete rilassarvi con uno dei drink preparati per voi, stuzzicando qualcosa da mangiare in totale serenità. I drink non sono i soliti Spritz e Mojito che trovate ovunque, ma sono molto più particolari e ricercati. Da non perdere il Black Pearl a base di carbone vegetale, datteri, rum di segale, cognac.

2. Il Secco: se siete amanti dei vini buoni, scelti da chi di vino ne capisce eccome non potete perdere l’aperitivo del Secco, in via Fumagalli 2. Un luogo molto intimo e romantico che conta pochi tavolini ma che, soprattutto d’estate e nelle stagioni caldi, è ottimo per gustare un bel bicchiere di vino godendosi il fresco della sera. Potete abbinare il vostro vino con un bel tagliere oppure acquistare direttamente una delle bottiglie del locale.

3. Tapa: per un aperitivo un po’ diverso dal solito, ispirato alla cucina spagnola e etnica, in via Burlamacchi 7 sorge questo locale molto familiare e confortevole. I prezzi sono decisamente accessibili, soprattutto se scegliete di fare aperitivo durante l’happy hour, in cui ai cocktail sono abbinate delle tapas deliziose.

4. Camparino in Galleria: se avete voglia di strafare e concedervi un cocktail in uno dei luoghi più glamour e in della città, passate per piazza Duomo 21, in Galleria Emanuele II, che ospita molti nomi notissimi in vari campi, tra cui anche “Camparino in Galleria”. Di certo il costo di un aperitivo all’ombra del Duomo non è irrisorio e non è per tutte le tasche, ma se c’è la possibilità, è una meta davvero imperdibile.

5. Colibrì: originale, intimo, molto intellettuale, questo ex cafè letterario oggi è un luogo in cui gustare drink e aperitivi deliziosi, in un contesto esteticamente molto sofisticato. Mentre sorseggiate il vostro spritz, potete sfogliare uno dei libri presenti nel locale, in via Laghetto 9/11.