Milano, il migliore cibo cinese da provare a Chinatown: tutti gli indirizzi

0
1487

Se conoscete Milano avrete sicuramente sentito parlare della zona Chinatown: ecco cosa vale la pena di assaggiare e cosa no.

Tra i quartieri più suggestivi e in di Milano, Chinatown, che corrisponde alla zona attorno a via Paolo Sarpi, nasconde tantissime chicce culinarie di street food cinese – e non solo! Ma come trovare i migliori piatti e cibi da assaggiare?

Se avete intenzione di fare una gita a Milano, aggiungete una tappa al vostro itinerario turistico classico: vai Paolo Sapri, o meglio Chinatown! La comunità cinese del capoluogo lombardo è principalmente concentrata attorno a questa via, diventata ormai punto turistico molto amato dai milanesi e non. Qui potrete immergervi nella cultura cinese, pur rimanendo in una delle città più importanti in Italia e naturalmente assaggiare lo street food tipico, che di certo non troverete nei soliti ristoranti cinesi. Se volete consigli per orientarvi tra baozi, jiaozi e lamian, prendete carta e penna!

Il migliore street food di Chinatown a Milano

Se state cercando un ristorante cinese classico ma comunque ricco di scelte che non trovereste da altre parti, se non proprio nel cuore di ChinaTown, non potete non fare un salto in via Paolo Sarpi 42 da “Yuebinlou“: se siete amanti dei ravioli e dell’anatra alla pechinese, non resterete delusi! Passiamo, poi, al tempio dei ravioli, una vera e propria istituzione a Milano: la “Ravioleria Sarpi“, al civico 27, sforna favolosi baozi fatti a mano e preparati sul momento da gustare ancora caldi e fumanti, mentre passseggiate per le vie del centro.

Dai ravioli agli spiedini, di carne o di verdura, in via Lomazzo 14, da “Houjie“, delizioso ristorante in cui gustare i migliori spiedini di aglio che voi abbiate mai mangiato. Da provare assolutamente anche i ravioli e le zuppe con mazo e tofu saltato in padella, tutte rigorosamente con aglio! Da non perdere anche un giro in uno dei tanti supermarket cinesi della zona: qui potrete trovare tantissimi tipi di noodles istantanei per tutti i gusti, snack molto particolari e consumati in Cina e bevande di ogni tipo, il tutto a prezzi veramente stracciati.

Leggi anche–>Måneskin, la dieta speciale e i piatti preferiti: nessuno poteva immaginarlo

Per terminare il pranzo o per uno snack pomeridiano diverso dal solito, perché non concedervi un bubble tea? La nuova tendenza del momento è nata proprio in Asia, in particolare a Tawian e si è diffusa in Cina e nell’est asiaticomolto prima che arrivasse anche qui da noi. Allora non perdete quello di “QQ Taiwan Bubble” in via Paolo Lomazzo 4 e componete il bubble tea che più vi ispira scegliendo tra tantissimi gusti diversi, sia della bevanda, che delle palline.