Minestrone contaminato ritirato dagli scaffali, l’annuncio del Ministero

Un lotto di minestrone di una nota marca potrebbe essere contaminato ed è quindi stato ritirato dal mercato in via precauzionale.

Si tratta del minestrone “Le Delizie Emiliane” a non aver passato il controllo qualità ed essere così stato ritirato dal commercio in via precauzionale: pare infatti che il minestrone di verdure in questione sia a rischio microbiologico e potrebbe essere così dannoso per i potenziali consumatori per via dell’individuazione, da parte della stessa azienda produttrice, di batteri anaerobi. Nei banchi frigo della maggior parte dei supermercati si potevano trovare questi minestroni di verdure in confezioni da circa 600grammi l’uno.

Minestroni contaminati dopo autoanalisi

È stata la stessa azienda produttrice, la Nuova Jolli srl, a scoprire la possibile contaminazione del lotto, tramite l’autonalisi della conformità del proprio prodotto, il minestrone di verdure “Le delizie emiliane“, che è stato ritirato in via precauzionale dagli scaffali di tutti i supermercati. Nonostante il lotto a rischio fosse solo quello con prodotti con la data di scadenza corrispondente al 15 agosto 2021, per evitare rischi e per precauzione, l’azienda ha appunto deciso di ritirare tutti i prodotti.

Leggi anche–> Matilda De Angelis, il dramma dei disturbi alimentari: come ne è uscita

È stato il Ministero della Salute a rendere pubblico il ritiro dei lotti di minestrone dai supermercati, diffondendo un avviso per tutti i consumatori reali o potenziali. Per chi avesse già acquistato il prodotto a rischio, è consigliata la restituzione al punto vendita e fortemente sconsigliato il consumo del prodotto, dato il rischio batteriologico riscontrato dall’azienda.

Leggi anche–> Finger food per una serata con gli amici e la partita: ricette veloci

Sarebbe sempre buona condotta tenere d’occhio le direttive del Ministero della Salute per informazioni su eventuali ritiri di prodotti ed evitare di consumarli in tempo, restituendoli al punto vendita. Un comportamento che, in certi, casi può salvare la vita!

2.912 thoughts on “Minestrone contaminato ritirato dagli scaffali, l’annuncio del Ministero

  1. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter
    and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell
    to her ear and screamed. There was a hermit crab
    inside and it pinched her ear. She never wants to go back!
    LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone!

  2. Whats up very cool blog!! Guy .. Excellent .. Superb ..
    I will bookmark your website and take the feeds additionally?
    I am happy too find numerous helpful information here in the publish, we need
    work out extra techniques in this regard, thanks for sharing.

  3. How does a computer virus getting formed?. I have a lot of computer viruses lately but thanks to Norton Anti-virus and Malwarebytes Anti-malware my computer is 100 secure. But how does a computer virus formed? Do people actually make it and they spread it throughout the internet?. . Please tell me more about computer viruses cuz I don’t know to much about it I just get rid of them..

  4. I don’t know what “WordPress” is but if it has something to do with the way I can have automatic updates of new posts from my blog posted in my Twitter, than I’d like to know more about it.. . Please & Thank you. * My blog is a Blogspot / Blogger blog..