Mukbangers: gli “abbuffatori seriali” più famosi e trash di YouTube

0
206

Si abbuffano di ogni ben di dio e milioni di utenti li amano per questo: chi sono i mukbangers più trash di YouTube.

Sono giovani, amano mangiare più di ogni altra cosa al mondo e hanno deciso di dedicarsi a questa nobile attività 7 giorni su 7, davanti ad una camera. I mukbangers sono un vero e proprio fenomeno di internet e non sempre per motivi positivi: quando si tratta di abbuffate su YouTube e – in generale di mukbang – il trash è davvero dietro l’angolo e per diventare un meme o un personaggio schernito ovunque, ci vuole veramente troppo poco. Allora ecco i più famosi – o famigerati – mukbangers di YouTube.

Il meglio del peggio dei mukbangers su YouTube

La variante trash in questo strano e particolare fenomeno può emergere da vari aspetti del mukbanger protagonista: può avere un modo di mangiare assurdo e sopra le righe, può avere una personalità ridicola o parlare in modo ridicolo, oppure può essere una tutta una costruzione degli utenti, a discapito del povero youtuber in questione. Quest’ultimo caso è particolarmente interessante ed è fin troppo reale: il caso di Kate Yup ne è testimonianza. Gli utenti di YouTube hanno costruito un intero mistero assolutamente invetato di sana pianta attorno alla povera Kate Yup, che aveva la caratteristica di mangiare dell’ottimo pesce crudo bendata. Su questa storia della benda e sui lividi che sarebbero comparsi sulle braccia della ragazza, è nata una storia di un presunto rapimento da parte di chissà chi, che l’avrebbe costretta ad ingozzarsi davanti alla camera.

Leggi anche–>Tessa Gelisio, l’avvertimento che spaventa i giovani: “Fate attenzione”

La questione è stata smentita dalla stessa Kate e il pubblico di YouTube ha fatto una figura barbina. Nell’Olimpo del trash del mukbang non si può non citare NikocadoAvocado, ex vegetariano, che si abbuffa davanti alla camera mentre piange, spettegola e litiga con il suo fidanzato, mettendo in piazza qualsiasi cosa. Letteralmente qualsiasi cosa. Sono in molti a giudicarlo imbarazzante, eccessivo e ridicolo, nei comportamenti e nei modi di fare e i suoi haters rischiano di superare i fan.

Leggi anche–>Anno nuovo ricette nuove nello studio di È sempre mezzogiorno

Nella lista anche Veronica Wang e il suo noto ingozzarsi come se non vedesse cibo da una settimana, Zach Choi e le sue abbuffate regolarmente in silenzio e, infine, una entry tutta italiana: Marco Togni e i suoi mukbang asmr a dir poco bizzarri e inquietanti. Due occhi sbarrati che non lasciano mai quelli dello spettatore, il bisbiglio tipico dell’asmr e frasi ambigue. Un suo video è un’esperienza da provare, senza dubbio.