Desideri una pelle più giovane? Mangia questo ingrediente, combatte l’invecchiamento

0
494

Secondo le ultime ricerche scientifiche hanno scoperto che questo ingrediente ha  un potere importante per combattere l’invecchiamento: ecco tutte le curiosità

Noci

L’invecchiamento fa parte del processo naturale della vita con numerosi cambiamenti del corpo. Ci sono così possibilità per combattere cercando così di lavorare sul proprio aspetto fisico che si modifica continuamente. Così, attraverso le numerose ricerche scientifiche, si evince come le noci siano molto importanti per rallentare l’invecchiamento con numerosi benefici sul corpo.

Leggi anche –> Pasta liscia o rigata, lo chef Gennaro Esposito lascia tutti senza parole

Le noci sono ricche di omega-3, gli acidi grassi che hanno anche come beneficio quello di o antinfiammatorio. Così ricorrere al mangiare aiutando a rafforzare la membrana cutanea dando luce alla propria pelle. Secondo lo studio della Cleveland Clinic gli acidi grassi hanno anche il potere di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, abbassando i trigliceridi: inoltre, aiutano anche a ridurre l’irrigidimento delle arterie che si verifica a causa dell’invecchiamento.

Combatti l’invecchiamento con questo ingrediente

Noci proprietà

Le noci posso essere anche mangiate come spuntino visto l’alto contenuto proteico. Questo aiuta, quando s’invecchia, a produrre sempre più collagene nella pelle: inoltre, il potere di proteine è quello di aiutare a prevenire la perdita del noto muscolare in base all’età.

Leggi anche –> Antonella Clerici bacchetta tutti in diretta, la reazione del pubblico

Così si sa come i polifenoli abbiano il compito di rinforzare il sistema immunitario per  combattere le infezioni: all’interno delle noci troviamo proprio queste qualità. In passato uno studio su Oxidative Medicine and Cellular Longevity aveva anche notato come possano prevenire da cancro, diabete, malattie cardiovascolari e osteoporosi. Infine, all’interno delle noci troviamo anche vitamina E aiutando così ad idratare la pelle contribuendo alla riparazione del tessuto cutaneo. Gli italiani sono molto amanti delle noci che vengono inserite così come spuntino durante la dieta. Novità interessanti che aiutano così a combattere e a prevenire tante malattie dal potere benefico all’interno della giornata.

noci novita