Non hai abbastanza soldi, ma non vuoi privarti di fare un buon aperitivo? Ecco dove andare

0
152

L’aperitivo è importante e per ritrovarsi con gli amici trovare nel luogo migliore, basta un po’ di attenzione e conoscenza della città: ecco dove andare.

Il momento dell’aperitivo è sacro per tantissimi italiani e negli ultimi anni questa moda si sta diffondendo sempre di più e sempre più tra i giovani e i giovanissimi. Se siete di passaggio a Palermo, bellissima città ricca di cultura e luoghi affascinanti dovreste pensare di prendere un bell’aperitivo in uno dei tanti bar e locali della città. Ma come fare per conoscere il migliore?

Sono tantissimi i pub e i bar dove prendere un bell’aperitivo senza dover sborsare quantità eccessive di denaro ma mantenendo comunque alta la qualità. Ma destreggiarsi tra la giungla della Palermo da bere non è semplice. Allora prendete carta e penna e segnatevi questi indirizzi, dove prenderete il miglior aperitivo della città.

Aperitivo a Palermo: dove prendere il migliore

Nel cuore di Palermo, in via Mariano Stabile 169/c, si trova uno dei locali più esclusivi della città, “Stabile 169″, molto di successo proprio l’alta qualità dei prodotti, delle materie prime e del servizio offerto ai clienti. Tante opzioni per gli aperitivi, anche una vegetariana e tutte da cucina stellata! Non mancate di assaggiare i meravigliosi cocktail o vini abbinati dalla casa. Poco più avanti dello Stabile 169, si trova un’altra chicca della città. Se siete amanti dei distillati, perché non provare quelli di 13 Bootleg? Un delizioso locale in via Via Mariano Stabile 33 che vi offrirà un’ampia selezione di distillati davvero coi fiocchi.

Se amate il vino e lo preferite ai cocktail, perché non provare l’enoteca “Tuttibrilli“, che unisce alta cucina, design e buon vino e offre aperitivi a dir poco fuori dal comune. Una carta di vini lunga e impeccabile e tante opzioni per un aperitivo ricco e con cibo di alta qualità, anche di drink e cocktail se volete rimanere in quel campo.

Bellissima vista di tutta la città, poi, per le Terrazze del Sole, con un aperitivo decisamente di qualità in via Vittorio Emanuele 291. Data l’affluenza di turisti desiderosi di gustarsi un aperitivo interessante guardando l’intera città siciliana, è meglio prenotare un tavolo, anche soltanto per un aperitivo veloce. Per un aperitivo decisamente informale ma buono fate un salto in via Orologio 48 al “Vespa cafè“, un luogo cardine della vita universitaria della città. Un locale vintage con tanti rimandi alla nota storica e iconica motocicletta in cui passare una serata in relax.