Conosci il golden milk? Il drink della salute, scopri i suoi benefici

0
367

Spopola su Instagram ed è uno degli health drink preferiti dalle celebrities. Ecco una ricetta semplice e veloce del golden milk.

foto da canva

Il Golden Milk, conosciuto anche come latte d’oro o latte di curcuma, negli ultimi anni è uno dei drink preferiti dalle star. Tanto che le foto di questa bevanda spopolano anche su Instagram. Originario dell’Asia Orientale, il Golden Milk è una bevanda della tradizione ayurvedica molto apprezzata per le sue virtù benefiche. Consumato al mattino a colazione, è un’ottima alternativa al classico cappuccino. Bevuto a merenda dà la carica per contrastare i cali di energia.

Leggi anche–> Lasagna di mare, con la besciamella senza latte

Questa bevanda ci aiuterà a tornare in forma dopo l’estate, perchè sappiamo tutti che settembre è il mese della ripartenza, quindi dobbiamo ricaricarci nel giusto modo e il latte d’oro è la soluzione giusta. Contiene molte sostanze antiossidanti. In particolare apporta flavonoidi, curcumina e vitamina C, che contrastano i danni dei radicali liberi responsabili dello stress ossidativo. 

Leggi anche–> Seitan fatto in casa la ricetta semplice- Burro di karitè come si usa?

Questa bevanda è poi un toccasana per i malesseri da raffreddamento. Ha infatti proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, antivirali e antibatteriche. Contiene tutta una serie di nutrienti che aumentano le difese del sistema immunitario. Un altro vantaggio di questo health drink è che è facile e veloce da fare. Ecco come si prepara il Golden Milk e quali benefici ha.

Come si prepara il golden milk: ecco la ricetta


Per prima cosa bisogna preparare la pasta di curcuma. Mescolate per qualche minuto in un pentolino sul fuoco mezza tazza di acqua insieme a mezza tazza di curcuma in polvere insieme a un pizzico di pepe nero. Quest’ultimo contiene piperina, una sostanza che favorisce l’assimilazione della curcumina da parte dell’organismo. Conservate la pasta di curcuma in un barattolo di vetro in frigorifero. Per fare il golden milk basterà mescolare un pò di latte, d’origine animale oppure vegetale e riscaldare la bevanda in un pentolino per qualche minuto. Per rendere più gradevole il sapore invece si può aggiungere una punta di miele millefiori e la scorza di limone.

foto da canva

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here