Non sai cosa portarti da mangiare a lavoro? Ricette facili, veloci e leggere per la tua pausa pranzo

0
229

Non sai cosa mangiare in pausa pranzo al lavoro? Segnati queste ricette rapide, gustose e leggere per non sbagliare.

La giornata lavorativa può essere molto veloce e frenetica e non tutti hanno la possibilità di rientrare a casa per pranzo. Il risultato? Si mangia in fretta e male ricorrendo a panini imbottiti che non riempiono abbastanza e non danno la giusta energia per affrontare la giornata, rischiando magari di mandare in fumo diete e regimi alimentari. Allora come fare per non rischiare?

Basta non lasciarsi cogliere impreparati. Di ricette veloci, gustose e leggere ce ne sono davvero tante, per tutti i gusti e le esigenze alimentari e molte di queste sono ottime anche per una pausa pranzo veloce ma effiace, nutriente e che permetta di ripartire con la giusta carica, senza appesantire nè affamare. Ecco qualche consiglio utile su cosa mettere nel vostro tupperware e non sbagliare più.

Cosa mangiare in pausa pranzo a lavoro?

La scelta più saggia e ideale sarebbe in ogni caso quella di venire in ufficio o sul proprio posto di lavoro con un tupperware con il vostro pranzo pronto che avrete preparato la mattina o la sera prima. Ma cosa preparare e come? Un’idea semplice ma sempre piuttosto pratica e gustosa è quella del cous cous: un piatto che si presta a ricette molto diverse e adatte a tutte le esigenze alimentari. Il cous cous, infatti, è ottimo sia con verdure, che con legumi, pesce o carne, a seconda di quello che più vi piace mangiare. Potete prepararlo la sera prima e coservarlo in frigo tranquillamente prima di portarlo a lavoro.

Da evitare pasta o lieviti troppo pesanti, che rischiano soltanto di farvi venire un gran sonno. Preferite piuttosto la pasta integrale o il riso integrale se volete un primo piatto. Altrimenti potreste optare per un ottima torta rustica con formaggio e verdure: le torte salate sono facilissime da preparare perché troverete la pasta già pronta al supermercato e vi basterà soltanto assemblare gli ingredienti e cuocere in forno qualche minuto. Anche in questo caso le ricette sono tantissime: spinaci e ricotta, robiola e porri, verza e stracchino, pomodoro e mozzarella, insomma…sbizzarritevi!

Un altro piatto facile e veloce da preparare e molto pratico è la frittata che potete creare con la vostra fantasia e con gli ingredienti che più vi piacciono e sarà molto semplice da portare in un contenitore e conservare fino alla vostra pausa pranzo. Stessa cosa per insalatone di ogni tipo!