Nuggets del McDonald’s: la verità inquietante su come vengono prodotti

0
135

Siete amanti dei nuggets di pollo del McDonald’s? Dopo il video TikTok di Prevenzione a Tavola, forse, non lo sarete più.

Il cibo del fast food per quanto possa non essere salutare, è una passione di molte persone, soprattutto le più giovani. Un bel panino con tante salse, accompagnato da una porzione di patatine fritte e una coca-cola è per molti uno sfizio a cui non riescono proprio a rinunciare. Tra i prodotti iconici di uno dei fast food più noti al mondo, McDonald’s, ci sono sicuramente i classici nuggets di pollo.

I nuggets, o pepite, di pollo sono sostanzialmente piccoli pezzi di petto di pollo fritti in pastella e venduti a gruppi di 4, 6, 9, fino alla porzione da 20. Ce n’è per tutti i gusti! Ma sapete come sono realmente fatti? Un video pubblicato su TikTok da Prevenzione a Tavola ha svelato l’inquietante realtà della produzione dei nuggets. E forse, dopo averlo visto, non li vorrete più toccare.

Come sono fatti i nuggets del McDonald’s?

Un video che ha lasciato molti utenti a bocca aperta, quello pubblicato su TikTok da Prevenzione a Tavola, il canale che informa il consumatore e lo invita ad una maggiore consapevolezza riguardo tutto ciò che ruota attorno al mondo del cibo e dell’alimentazione. Un video che ha shockato principalmente chi non riesce proprio a rinunciare ad un bel pranzo o una merenda da McDonald’s. Che i fast food non siano proprio salutari e indicati per il benessere fisico, è cosa nota, ma forse vedere con i propri occhi come certe cose vengono fatte, può essere un incentivo per ridurre il consumo di junk food.

In particolare, il video di Prevenzione a Tavola si concentra sulla produzione dei chicken nuggets, le pepite di pollo fritto più famose del McDonald’s. Come viene mostrato nel video, la carne che occorre per produrre i nuggets è di pollo ed è principalmente il petto: i polli vengono costretti in allevamenti intensivi terribili e all’interno di una sola pepita di pollo sono presenti oltre 34 ingredienti che non hanno niente a che vedere con la carne, tra conservanti e altre sostanze chimiche che danno sapore o consistenza.

@prevenzioneatavola Ecco come vengono fatti i nuggets #prevenzioneatavola #fypシ #neiperte #imparacontiktok #tiktokitalia #marcellopat #nuggets #chickennuggets #cucina #cibo #losapevi ♬ suono originale – Prevenzione a Tavola

Tutti questi ingredienti mischiati assieme danno una poltiglia davvero poco invitante a cui poi viene data la classica forma a nugget, per essere fritta e inviata ai fast food di tutto il mondo, dove verrà fritta una seconda volta per poi essere servita al cliente. Come suggerisce il video, sarebbe meglio consumare carne da allevamenti a terra e non intensivi, per la salute e per l’ambiente.