Nutella, salute a rischio ma lo sai cosa c’è dentro? Nutrizionisti preoccupati

0
647

La Nutella è un alimento molto amato e consumato. La mangereste lo stesso sapendo che cosa c’è veramente dentro?

Le leggende sugli ingredienti della Nutella si rincorrono da tempo: c’è chi sostiene che ci siano ingredienti segreti che forse sarebbe meglio non conoscere, altri sostengono che questa storia sia solo una questione di puro marketing. Quello che è certo è che nessuno è veramente sicuro di sapere esattamente con cosa sia fatta.

La crema spalmabile alle nocciole è forse la più amata e consumata al mondo: dalla colazione alla merenda, i modi per mangiarla sono davvero tantissimi. Sul pane, sulla focaccia, nelle torte e nei biscotti, oppure semplicemente mangiata così, con un bel cucchiaio alla mano e tanta golosità.

Nutella: con cosa è fatta veramente? La verità

È stato l’interessante profilo TikTok Prevenzione a Tavola a svelare a tutti gli utenti golosi e che non possono proprio fare a meno della Nutella, perché dovrebbero moderarne il consumo. E tutto questo non ha soltanto a che fare con la linea e la prova costume che avanza e che molti cercano di raggiungere perdendo qualche chilo: per prendersi cura di noi e del proprio organismo, anche in previsione del futuro e di una salute duratura sarebbe bene evitare o comunque moderare il consumo di questa deliziosa crema.

@prevenzioneatavola #prevenzioneatavola #neiperte #fypシ #imparacontiktok #tiktokitalia #cibo #mangiare #losapevi #marcellopat #consiglio ♬ suono originale – Prevenzione a Tavola

Il motivo è nei suoi ingredienti: non solo, ovviamente, cacao e nocciole, ma anche ben 85 zollette di zucchero raffinato. Più della metà di un barattola di Nutella da 600grammi è puro zucchero semolato raffinato. Non male! Non manca naturalmente l’olio di palma, che costituisce circa il 20% dell’intera crema. Il tutto è dunque ricco di grassi saturi e zuccheri e la stessa azienda produttrice ne consiglia un massimo di 15grammi per porzione.

15 grammi possono essere una spalmata su due fette biscottate, non più di due cucchiaini! Anche Prevenzione a Tavola consiglia di non eccedere con il consumo di questo alimento, che non dovrebbe essere considerato qualcosa da abusare, vista la quantità di grassi e zuccheri. Mangiate meno Nutella e vi ringrazierà la vostra salute e anche la vostra linea, che vi aiuterà ad arrivare alla prova costume con sicurezza e con un fisico mozzafiato! Non dimenticate dell’ottima attività fisica costante e regolare, ovviamente e una corretta idratazione, con circa un litro d’acqua al giorno, se non ancora di più.