Paella valenciana: dove mangiare la migliore in Italia

0
274

La paella valenciana è un piatto povero della tradizione spagnola, ma dove mangiare la migliore in Italia? Ecco tutti gli indirizzi.

 

Una vera e propria istituzione in Spagna, la paella è un piatto che si prepara alla domenica ed è pensato per la compagnia e la convivialità. In particolare, quella valenciana sembra essere la vera paella, quella originale, che i valenciani giustamente rivendicano. Questo piatto viene dalla tradizione povera ed è realizzato con riso dal chicco rotondo, carne di coniglio, lumache e pollo, fagiolini corallo e fagioli. Ma dove trovare la vera paella valenciana in Italia? Ecco tutti gli indirizzi che dovreste segnarvi, se amate questo delizioso piatto.

La migliore paella valenciana in Italia: dove mangiarla

In via Filippo Corridoni 1, a Milano, c’è il “Ba-ba Reeba“, un piccolo angolo di Spagna a Milano, in cui potrete gustare, oltre ad una deliziosa paella, anche tantissimi altri piatti della tradizione di questa bellissima terra, compreso un bel bicchiere di sangria! Restiamo nel capoluogo lombardo e andiamo da “Il Tasca“, in corso di Porta Ticinese 14: un bel ristorante spagnolo giovane e fresco, che abbina alle portate anche degli ottimi cocktail, da provare!

Leggi anche–>Chiacchiere di Carnevale: dove mangiare le migliori in Italia

Restiamo al nord ma spostiamoci a Torino, in particolare al “Mamasita“, in corso Rosselli 1: tante varietà di cibo argentino e messicano, in cui gustare anche un’ottima paella. Da non perdere anche dei fantastici burritos. Se siete in Veneto, poi, non perdete la paella realizzata con l’originale ricetta di Valencia, della “Trattoria dei Cappuccini” a Verona, in  Franco Faccio 26, che serve ottimi piatti spagnoli dal 1976. Restiamo in Veneto e andiamo a Vicenza, al ristorante “Il picchio d’oro“, in viale Trissino 153, tra i locali più amati della città e tra i più abili nella preparazione della paella, provare per credere.

Leggi anche–>La pasta al pomodoro ti viene sempre asciutta; aggiungi l’ingrediente segreto

Scendiamo al sud, poi, per provare la fantastica paella di “El pajaro“, in Via Michele Kerbaker 138, a Napoli: tante opzioni di cibo spagnolo e greco, per un pranzo o una cena diversi dal solito, sotto il bel sole partenopeo. In Sicilia, invece, perché non fare un salto da “Mandarini“, un ristorante pizzeria, in via Rosario da Partanna Padre 18, a Palermo? Qui potrete godervi la paella di Valencia in un’atmosfera familiare e calorosa.