La pasta al pomodoro ti viene sempre asciutta; aggiungi l’ingrediente segreto

Ti piacerebbe fare un piatto di pasta al pomodoro cremosa ma ogni volta non ti soddisfa, niente paura basta aggiungere l’ingrediente segreto.

foto da canva

La pasta al pomodoro è il piatto più tradizionale e appagante della cucina italiana. Quando porti in tavola un bel piatto di pasta al pomodoro, porti allegria e metti d’accordo tutti

Leggi anche–> Lorenzo Biaggiarelli sconvolge Antonella Clerici, il gesto in diretta

Piace da impazzire a grandi e piccini, gli ingredienti da usare sono pochi ma per questo bisogna scegliere solo ingredienti di qualità. Molte volta accade però di ottenere un piatto troppo asciutto o meglio ancora un piatto slegato.

Leggi anche–> Benedetta Rossi su RaiUno sconvolge la famiglia: succede tutto in diretta 

L’obbiettivo per avere una pasta al pomodoro perfetta è renderla cremosa e far sposare bene gli ingredienti tra loro. Noi del team mezzokilo abbiamo il segreto giusto. Basterà aggiungere una noce di burro a nel pomodoro a fine cottura, solo così otterrete quella cremosità che tanto desiderate.

Prepara la pasta al pomodoro e aggiungi questo ingrediente

Ingredienti 

  • 300 g di pasta trafilata al bronzo
  • 200 g di pomodori DATTERINO
  • 200 g di pomodori SAN MARZANO
  • 2 spighi d’aglio
  • 1 noce di burro (Lurpak leggermente salato)
  • q.b olio evo
  • q.b sale

Preparazione

Prendete l’aglio sbucciatelo e schiacciatelo, mettetelo in un tegame capiente con l’olio evo e fate soffriggere. Quando l’aglio sarà dorato toglietelo dalla padella, aggiungete i pomodori che avrete tagliato in precedenza e il sale, fate cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Gli ultimi 5 minuti aggiungete una noce di burro e fate sciogliere nel pomodoro, mescolate un pochino, spengete il fuoco, Quando la pasta avrà raggiunto una cottura al dente versatela nel tegame con il pomodoro e saltatela per qualche minuto. Toglietela dal fuoco fate riposare un minuto. servite calda.

foto da canva
Impostazioni privacy