La pasta al pomodoro ti viene sempre asciutta; aggiungi l’ingrediente segreto

0
1373

Ti piacerebbe fare un piatto di pasta al pomodoro cremosa ma ogni volta non ti soddisfa, niente paura basta aggiungere l’ingrediente segreto.

foto da canva

La pasta al pomodoro è il piatto più tradizionale e appagante della cucina italiana. Quando porti in tavola un bel piatto di pasta al pomodoro, porti allegria e metti d’accordo tutti

Leggi anche–> Lorenzo Biaggiarelli sconvolge Antonella Clerici, il gesto in diretta

Piace da impazzire a grandi e piccini, gli ingredienti da usare sono pochi ma per questo bisogna scegliere solo ingredienti di qualità. Molte volta accade però di ottenere un piatto troppo asciutto o meglio ancora un piatto slegato.

Leggi anche–> Benedetta Rossi su RaiUno sconvolge la famiglia: succede tutto in diretta 

L’obbiettivo per avere una pasta al pomodoro perfetta è renderla cremosa e far sposare bene gli ingredienti tra loro. Noi del team mezzokilo abbiamo il segreto giusto. Basterà aggiungere una noce di burro a nel pomodoro a fine cottura, solo così otterrete quella cremosità che tanto desiderate.

Prepara la pasta al pomodoro e aggiungi questo ingrediente

Ingredienti 

  • 300 g di pasta trafilata al bronzo
  • 200 g di pomodori DATTERINO
  • 200 g di pomodori SAN MARZANO
  • 2 spighi d’aglio
  • 1 noce di burro (Lurpak leggermente salato)
  • q.b olio evo
  • q.b sale

Preparazione

Prendete l’aglio sbucciatelo e schiacciatelo, mettetelo in un tegame capiente con l’olio evo e fate soffriggere. Quando l’aglio sarà dorato toglietelo dalla padella, aggiungete i pomodori che avrete tagliato in precedenza e il sale, fate cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Gli ultimi 5 minuti aggiungete una noce di burro e fate sciogliere nel pomodoro, mescolate un pochino, spengete il fuoco, Quando la pasta avrà raggiunto una cottura al dente versatela nel tegame con il pomodoro e saltatela per qualche minuto. Toglietela dal fuoco fate riposare un minuto. servite calda.

foto da canva