Svelati i nomi dei 5 vip che producono vino in italia: la lista è incredibile

0
270

Il vino è una grande passione degli italiani. Ecco 5 vip svelati dal Sommelierdivino che posseggono una loro produzione.

Il vino è un prodotto che in Italia si produce con grande maestria. Preparazioni tradizionali e nuove tecnologie unite hanno dato al settore una spinta notevole. Pare che il settore sia particolarmente apprezzato dai personaggi dello spettacolo, italiani e non solo.

vino

L’acquisto di terre con delle distese di viti, un casolare da trasformare in un luogo in cui accogliere i turisti, le cantine arredate da botti e bottiglie antiche è la nuova tendenza che spopola tra i vip che decidono di investire nel settore vinicolo i loro risparmi. Come dargli torto. Il Sommelierdivino Mattia Asperti – tiktoker di settore ha stilato una lista dei vip che posseggono una loro produzione.

Il vino dei vip italiani e non solo

Il vino è una passione condivisa da molti. Alcuni si limitano a sorseggiarlo nei locali o in casa, altri non potendone fare a meno hanno deciso di creare una loro personale produzione investendo nella terra. Il tiktoker Sommelierdivino ha stilato una lista di personaggi famosi che hanno impiegato una parte dei loro risparmi in questo modo.

Bruno Vespa ha iniziato una propria produzione con Futura 14, l’azienda che dà vita a numerose bottiglie che prendono il nome dal conduttore Rai: “Per questa avventura ho scelto la Puglia, regione baciata da Dio per le meraviglie che la natura riesce ad offrire. E ho scelto Manduria, in provincia di Taranto, vicinissima al mare Jonio, perché l’amico Riccardo Cotarella, enologo di fama internazionale che mi accompagna con la sua straordinaria sensibilità, ha deciso di condividere la scommessa di fare dei grandi vini autoctoni”, scrive così lo stesso Vespa nel raccontare la sua avventura.

Cantine Giorgi

Gerry Scotti collabora con la cantina Giorgi, produttori dell’Oltrepò Pavese. La famiglia Giorgi vanta una lunga storia nella produzione di vini che risale al 1875. In questa lista non poteva mancare il nome di una toscana, ecco dunque quello di Gianna Nannini con la sua Certosa di Belriguardo immersa nella colline dei colli senesi.

Tra i vip produttori di vino più famosi c’è Albano Carrisi che nel cuore del Salento produce l’omonimo vino. Infine un vip made USA che ha scelto l’Italia come terreno su cui investire, letteralmente. Si tratta di Joe Bastianich che nei primi anni duemila ha acquistato una tenuta a Cividale del Friuli una delle zone maggiormente indicate per la produzione di bianchi. Sempre in Friuli, Bastianich ha da poco aperto le porte del suo Orsone.