Piero Angela, dopo la scomparsa spunta fuori la verità: ecco come è arrivato a 93 anni

Nel ricordo del grandissimo Piero Angela, il segreto per l’elisir di lunga vita che aveva svelato proprio il divulgatore.

La morte di Piero Angela ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti gli italiani, il pubblico e di tutti coloro che erano entrati in contatto con lui in un modo o nell’altro. La sua intelligenza, saggezza e i suoi modi gentili avevano conquistato tutti fin dal primo giorno e pian piano Superquark è diventato un vero cult della televisione italiana. Piero l’ha condotto fino all’ultimo, non perdendo mai l’entusiasmo e la passione per la scienza e la verità, che ha sempre dimostrato a tutti.

Angela è morto alla veneranda età di 93 anni ed è stato in salute, lucido e presente fino all’ultimo. Sono in molti ad essersi chiesti come abbia fatto, quale sia il suo segreto per la longevità, per vivere bene, in salute e più a lungo possibile.

Il segreto della longevità secondo Piero Angela

In realtà una risposta a tutte queste secolari domande c’è e l’ha svelata proprio Angela, in una delle rare interviste in cui ha parlato di sè, da uomo riservato e integerrimo quale era. Piero Angela ha svelato il segreto dell’elisir della lunga vita e la risposta è più semplice di quanto si possa pensare: la dieta! La correlazione tra alimentazione e salute è ormai comprovata scientificamente e da un uomo come Angela ci si aspettava che ci tenesse a cosa mettere nel piatto. Alimentarsi nel modo corretto, evitando stravizi e attenendosi ad un regime alimentare equilibrato fanno sì che si possa davvero vivere più a lungo e, soprattutto, meglio. Allora che cosa mangiava Angela per mantenersi così in forma?

piero angela

Giusta quantità di grassi sani, non saturi, tanta verdura e frutta, carboidrati quanto basta e zuccheri non raffinati sono le regole base. Piero Angela , da bravo uomo di scienza sa bene quanto sia fondamentale mangiare bene e la sua dieta ne è la dimostrazione. Non solo, Angela era anche astemio e non toccava alcol! “Tengo il conto delle calorie” – aveva dichiarato in un’intervista – , “pochi grassi, evito i fritti, mangio verdura, frutta e fibre. Sono anche astemio. ” 

Angela era la rappresentazione del fatto che una vita sana e senza vizi sia davvero il segreto della longevità… chissà se il figlio Alberto, che ha preso decisamente dal padre, seguendo le sue orme ed essendone diretto erede anche nel cuore dei fan, è altrettando ligio al dovere anche a tavola

Impostazioni privacy