Alberto Angela, la confessione: come si tiene in forma e cosa mangia

0
273

Alberto Angela è un vero e proprio sex symbol: ma come fa a mantenersi così in forma? Ecco il segreto della sua dieta.

Alberto Angela è diventato un vero e proprio sex symbol, dopo essersi fatto conoscere sempre di più come divulgatore di scienza, storia e sapere in televisione. Il suo fisico invidiabile, vista la veneranda età di 59 anni, non è di certo passato inosservato e non è stato offuscato dalla sua intelligenza, eloquenza e talento nella divulgazione scientifica. Ma qual è allora il segreto per mantenersi così bene e in forma alla sua età? Cosa mangia Alberto Angela?

La dieta di Alberto Angela, come si mantiene

Buon sangue non mente, questo è certo e Alberto Angela può contare sui geni di famiglia: Piero Angela, suo papà, infatti, a 91 anni suonati è veramente in forma e non ha perso un colpo, continuando a far sognare grandi e piccini con il suo sconfinato sapere  che per decenni ha regalato ai telespettatori italiani con “Super Quark“. Ma Alberto si impegna per mantenersi sempre giovane e in forma con sport, alimentazione equilibrata e lo studio.

Leggi anche–>Iva Zanicchi, la confessione sul compagno Fausto: tutti senza parole

Grande appassionato di nuoto, sport completo e fondamentale per un’attività fisica completa che non appesantisca le ossa e che si può praticare fino a tarda età. Alberto pratica questo sport prima di andare a lavoro e pare proprio che anni di duro allentamento abbiano dato i loro frutti! Indubbiamente, Angela, sa anche bene come nutrirsi con una dieta bilanciata che non faccia mancare niente e che sia povera di alimenti dannosi per l’organismo.

Leggi anche–>Benedetta Parodi e la colazione perfetta: la ricetta fa impazzire tutti

Così come Alberto, anche Piero aveva svelato i segreti della sua alimentazione sana e priva di vizi come l’alcol e il fumo, a cui Piero ha rinunciato in favore di una vita lunga e in ottima salute. Chapeau!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here