Pulire il Prezzemolo non è mai stato cosi semplice: basta uno scolapasta, video esilarante

0
304

Vi piacciono le erbette fresche ma evitate di usarle perché pulirle è faticoso? Noi abbiamo la soluzione che fa per voi e l’idea è nata da un video esilarante.

I social network sono uno luogo divertente se lo si frequenta con testa e rispetto delle normali norme civiche. I video che spopolano sui principali canali, Tik Tok e Instagram sono veramente tanti e tra le migliaia di clip in cui ci si imbatte capita sempre in qualcosa di divertente e di ancora mai visto.

prezzemolo

È successo a tutti di guardare un video beccato in un momento di relax sui social network e dire “potevo pensarci prima”. Capita con qualsiasi tematica anche se la cucina, le ricette e tutto ciò che orbita intorno al cibo rappresentano una delle tendenze maggiormente in voga. Ecco un video che vi mostra come pulire il prezzemolo.

Prezzemolo, ecco come pulire l’erba aromatica

Il prezzemolo è un’erbetta aromatica tipica mediterranea. Nella cucina italiana viene spesso utilizzato sia a crudo che cotto per dare una spinta unica ai piatti in cui viene inserito. Primi, secondi a base di carne o di pesce, il prezzemolo sta bene con tutto, basta conoscerne le caratteristiche per non rovinare il sapore delle materie prime.

Avere a che fare con le erbe aromatiche è sicuramente un piacere per il palato per l’aroma che donano ai piatti, ma una rogna per chi deve pulirle: fogliolina per fogliolina facendo attenzione ai residui di terra e ad asciugarle bene. Anche la conservazione è importante perché è necessario evitare che secchino o che diventino nere.
Navigando sul web abbiamo scoperto un video molto divertente che riprende un ragazzo alle prese con la pulizia del prezzemolo.

La pigrizia, la voglia di sbrigarsi e l’ingegno in questo caso hanno portato a un risultato veramente esilarante ma che può rivelarsi efficace. Fate attenzione: potreste non essere presi seriamente! Il protagonista del video ha preso un normalissimo scolapasta di plastica, ha inserito all’interno i gambi di prezzemolo facendoli passare dai forellini dell’utensile da cucina. A quel punto tira il gambo dall’interno verso l’esterno e il gioco e fatto: dentro il contenitore restano solo le foglioline. Un gioco da ragazzi!

La reazione della persona che assiste all’impresa del giovane è da non credere, immobile e basita. Noi abbiamo trovato l’idea veramente divertente e siamo certi che nessuno chef applicherebbe questo metodo all’interno della propria brigata, ma mai dire mai.