Quali sono le ricette piu ricercate sul web: le curiosità incredibili

0
276

Spesso chiediamo aiuto al web per trovare segreti utili per preparare le migliori ricette: cosa si cerca maggiormente su Google?

Ricette sempre più speciali con varianti da urlo: sul web ormai si cerca ogni piccolo dettaglio per innalzare la propria conoscenza anche ai fornelli. Uno strumento che, se usato bene, può far migliorare sempre di più con segreti del mestiere.

ricetta

Il web è ormai diventato un serbatoio infinito di sapere. Per qualsiasi settore c’è un consiglio che prima non conoscevamo: così succede anche in cucina con i segreti ai fornelli per curare ogni particolare. Secondo varie ricerche su Google Trends, gli italiani cliccano specifiche ricette più di altre.

Per esempio, spesso si cerca come si cucinavano le uova strapazzate che vengono anche utilizzate per la colazione. Così come la preparazione dei ravioli per provarli a fare direttamente a casa con la pasta sempre al centro dei piatti italiani. Anche la ricetta per il brodo di carne è una delle più ricercate sul web in Italia con la possibilità di conoscere sempre più ogni segreto.

Ricette, le migliori ricerche sul web

ricette migliori

Anche ricette davvero speciali, come quella del porridge, che è composta da una zuppa d’avena che si prepara bollendoe chicchi macinati e tritati ricchi di amido in acqua e latte. Successivamente troviamo nella speciale classifica anche le uova sode dopo quelle strapazzate: è un prodotto molto usato dagli italiani che viene preparato così in tanti modi.

Nel corso degli anni anche il sushi ha conquistato l’Italia con la tradizione della cucina giapponese che si è trasferita anche sul nostro territorio. In estate è diventato così un piatto tipico. Gli italiani, inoltre, ricercano spesso come preparare la conserva di pomodoro, che viene poi utilizzata in maniera particolare sulla pasta e sulla pizza. Anche la besciamella è molto ricercata come ingrediente per la pasta, mentre poi troviamo il pesto fatto in casa per non comprarlo al supermercato.

Al primo posto ovviamente gli italiani cercando su Google “Come fare la pizza in casa”, che è stato il piatto più preparato durante i mesi di pandemia. Infine, è quello che viene più fotografato con ricette che si differenziano anche di un piccolo segreto. Ricerche importanti per non farsi trovare impreparati anche ai fornelli con una conoscenza che, grazie al web, aumenta sempre di più. Consigli utili chiedendo così aiuto anche a Google che ha stilato la classifica con le ricette più ricercate in Italia.

ricette