Regina Elisabetta, ecco cosa ha mangiato a Natale: tutte le curiosità

0
335

Le curiosità della Regina Elisabetta per quanto riguarda le festività natalizie: ecco cosa ha mangiato a Natale.

Regina Elisabetta

Il Natale si avvicina sempre di più e così anche la Regina Elisabetta si prepara alla grande. Grazie allo chef Darren McGrady, protagonista dei banchetti dal 1982 al 1998. La Regina non pensa ad ostriche o piatti esotici, ma è propensa a cibi tipici della cucina inglese. Inoltre, la famiglia reale si reca a messa la mattina di Natale, ma prima si pensa ad una ricca colazione con uova, bacon e salsiccia, proprio come si usa fare spesso. Così al ritorno dalla chiesa,  il tavolo è pronto per i festeggiamenti con le celebrazioni a Sandringham House, la tenuta di Norfolk. Qui avvengono gli scambi di regali e cene in cravatta. La Regina Elisabetta è solita arrivare verso il 20 dicembre, mentre il resto arriva alla vigilia di Natale per lo scambio dei regali.

Leggi anche –> La Regina Elisabetta: organizza in famiglia, un barbecue in memoria del marito scomparso

Regina Elisabetta, tutte le curiosità a tavola

Passando al menu di Natale possiamo trvare in tavola insalate con gamberi o aragoste e il tacchino ripieno. Non possono mancare i tradizionali contorni come cavoletti di Bruxelles, pastinache e carote: infine, c’è il dolce con mandorle, il Christmas pudding, insieme a spezie e frutta candita, bagnato con il brandy e servito flambè. Dopo il discorso di Natale della Regina, c’è il classico tè del pomeriggio accompagnato dal dolce inglese con frutta candita e secca, il fruitcake.

Leggi anche –> Chocolate biscuit cake: la ricetta della torta preferita dalla Regina Elisabetta

Secondo quanto riportato dallo chef McGrady, per quanto riguarda la sera viene organizzato un buffet con tante pietanze differenti: dalle carni arrostite al pesce e verdure cotte, per finire con i biscottini allo zenzero e poi ancora il Christmas Pudding. Infine, non possono mancare il potted shrimp, una sorta di burro aromatizzato ai gamberi, del manzo (o cervo) alla Bourgignon, cavoletti di Bruxelles saltati con cipolla e bacon, del purè di patate arricchito da cavolo (questo piatto si chiama bubble and squeak) e poi un dolcetto rustico a base di mele e datteri.

regina elisabetta natale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here