Regina Elisabetta, la torta che ha scelto per il suo Giubileo sconvolge tutti

0
383

Il Giubileo della Regina Elisabetta è una faccenda importante e c’è bisogno di una torta importante! Cosa ha scelto la Regina?

In Inghilterra c’è una celebrazione molto importante che necessita di festeggiamenti in pompa magna e, soprattutto, una torta davvero speciale: il Giubileo della Regina Elisabetta II! La regina, infatti, festeggerà l’assoluto record nella storia della corona inglese di 70 anni di regno proprio il prossimo giugno, dal 2 al 5 del mese. Sono stati tantissimi i pasticceri che hanno partecipato alla competizione indetta a gennaio, proprio per trovare il dolce perfetto.

Finalmente è stato deciso il vincitore e quindi anche la torta che rappresenterà i 70 anni di regno della regina Elisabetta tra meno di un mese. Il dolce è molto complesso e difficile ma la Bbc ha divulgato la ricetta ufficiale della super torta scelta per il Giubileo reale. Scopriamo di quale torta si tratta e qual è la ricetta ufficiale.

La torta del Giubileo della Regina Elisabetta II

Per un’occasione di tale importante regale, letteralmente, come il Giubileo di Regina Elisabetta II d’Inghilterra, non avrebbe potuto esserci una torta migliore! La ricetta ha vinto contro migliaia di altre che hanno partecipato al concorso indetto lo scorso gennaio per raccogliere i migliori dolci da sottoporre all’attenzione della regina. A vincere Jemma Melvin, una copywriter appassionata di dolci e pasticceria, di 31 anni, che ha presentato il dolce perfetto: il Platinum Pudding.

Si tratta di un dolce a base di panna montata, biscotti sbriciolati e rollata, con una ricetta molto complicata da realizzare. E’ una dolcissima alternativa al classico piatto a base di pollo creato in occasione dell’incoronazione di Elisabetta II, nel 1953, esattamente settant’anni fa. La torta sarà venduta nelle occasioni ufficiali, nei pranzi e per le strade inglesi durante il periodo del Giubileo. Tutto il ricavato dalle vendite sarà interamente devoluto in beneficenza. 

Secondo la Bbc, che ha divulgato la ricetta ufficiale, il dolce è a base di limone e amaretto e necessita di oltre due ore di preparazione più un’altra ora di cottura, per una grande porzione per 20 persone. Sono tante le preparazioni da creare singolarmente e poi assemblare per la creazione di questo elegantissimo dolce regale. Tra le preparazioni anche una culis di mandarino, una crema pasticcera, la gelatina St. Clement e una crema al limone con scorza. Il tutto va assemblato con grande cura e attrenzione per non sbagliare un colpo e creare un dolce strutturato e adatto ad un’occasione regale come quella del Giubileo.

regina elisabetta