Crema pasticcera al cocco: la versione estiva che non ti aspetti

0
634

Con il caldo di questi giorni volete qualcosa di dolce ma estivo? Ecco la crema pasticcera al cocco, una versione fresca e buona.

Foto da Canva

Ideale per usare come vogliamo, una versione cosi non l’avete mai provata. Si prepara velocemente, possiamo mangiarla sopra dei biscotti, per riempire delle brioche, ottima per fare un dolce veloce, una buona crostata di frutta, insomma la crema pasticcera al cocco vi lascerà senza parole.

Leggi anche–> Torta fredda all’anguria: ricetta leggera e gustosa per l’estate

La preparazione sarà come la classica crema pasticcera, l’unica modifica che faremo sarò sostituire il latte intero con il latte di cocco e aggiungere della farina di cocco, il risultato sarà sorprendente.

Leggi anche–> Torta kinder Bueno alla nutella:ricetta facile e golosa

Preparazione della crema pasticcera al cocco

Ingredienti 

  • 200 ml di latte di cocco
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 2 uova intere
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Preparazione

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e quando il composto sarà spumoso aggiungete la farina di cocco, l’amido di mais (setacciato) infine aggiungete il latte di cocco e continuate a mescolare fino a quando non sarà omogeneo. Trasferite il tutto in un pentolino e mettete sul fuoco a fiamma medio/bassa appena inizierà a bollire mescolate continuamente fino a quando la crema non si addenserà. Togliete dal fuoco e lasciatela raffreddare in una ciotola di vetro con della scaglie di cocco spolverizzata in superficie.

foto da Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here