Regina Elisabetta, svelato un altro segreto: cosa odiava mangiare la monarca più longeva del Regno Unito?

Ancora un altro segreto della Regina Elisabetta è stato svelato. Questa volta riguarda i suoi gusti culinari, nessun gossip reale. Ecco cosa odiava mangiare la sovrana inglese.

La Regina Elisabetta è senza alcun dubbio una delle personalità più importanti d’Europa, e del mondo. La sua morte avvenuta l’8 settembre scorso, ha sconvolto tutti. Nono solo i suoi sudditi o coloro che vivono nel Regno Unito, ma anche i abitanti degli altri Paesi. Nonostante il Regno Unito si una monarchia parlamentare, la Regina ha sempre avuto un ruolo, più simbolico che politico, fondamentale per tutti la maggior parte degli inglesi.

regina

Nonostante non amasse apparire in video, fu lei a parlare al popolo inglese durante il lookdown mandando alla gente un messaggio di speranza. Una figura imperturbabile di cui si conosceva parte della sua vita, coincisa poi con la storia contemporanea, ma di cui si sa ancora molto poco. Una di quelle figure destinate a diventare mitologiche.

Il gusti segreti della Regina Elisabetta

La vita della Regina Elisabetta è stata lunga e intensa: “Lunga vita alla Regina”, hanno gridato coloro che hanno partecipato alla cerimonia di incoronazione della Regina nel 1953. L’augurio è stato sicuramente di buon auspicio per Elisabetta II che si è spenta all’età di 96 anni. La cerimonia di incoronazione avvenne quando Elisabetta aveva solo 26 anni a seguito della morte del padre.
Una vita non convenzionale grazie, o a causa, del titolo di cui è stata investita. Di lei si sa tutto e niente. Tutto ciò che le istituzioni reali hanno deciso di fare emergere, tutto il resto è, e resterà, per sempre un segreto.

L’ultimo anno è stato uno dei più difficili da quello della morte di Diana, l’ex moglie del figlio Carlo e madre dei due nipoti. Nonostante questo, Elisabetta II in pubblico è sempre apparsa tutta d’un pezzo, mai turbata o incattivita, sempre pacata ed elegante. Ci siamo chiesti quali fossero i suoi gusti a tavola e, soprattutto le cose dalle quali si teneva alla larga. Tanti, ma piccoli pasti, tutti leggeri e spesso a base di pesce ai ferri. Il suo peccato di gola? Una fetta di torta.

Ma le cose da cui si teneva alla larga erano molte: vietato bere l’acqua corrente, mangiare molluschi o roba piccante. Non adatta a una regina il sugo, per evitare macchie, e la carne al sangue per non incorrere in problemi di salute. La pasta non è un cibo per la famiglia reale non solo perché appartiene a un’altra cultura, ma perché quando la si mangia si fa rumore.

Impostazioni privacy