Ingredienti
- 250 gr farina
- 100 gr zucchero
- 100 gr burro
- 3 uova
- lievito 1 bustina
- 3 pere
- 100 gr cioccolato
- 80 gr di cioccolato in polvere
- zucchero a velo q.b.
Presentazione Ricetta Torta pere e cioccolato
Vuoi sapere come preparare Torta pere e cioccolato?
La torta pere e cioccolato, è un dolce diffuso in tutta Italia, una delle ricette preferite dal nostro pubblico sui social media, ottimo se si ha poco tempo a disposizione e soprattutto pochi ingredienti nel frigorifero!
L'abbinamento tra i due ingredienti principali, che permettono la realizzazione di questo gustoso dessert, vi lascerà piacevolmente colpiti poichè la pera e il cioccolato si sposano alla perfezione!
Per gli amanti del cioccolato, Mezzokilo consiglia la ricetta della torta al cioccolato semplice, la ricetta dei muffin al cioccolato e la ricetta dei brownies, un tipico e golosissimo dolce della tradizione americana.
Qualche piccola variante, la si potrà ottenere aggiungendo nell'impasto della torta cioccolato e pere, gli amaretti o la cannella.
Buon Appetito!
Come preparare Torta pere e cioccolato
-
1
Lavate, sbucciate e tagliate a piccoli pezzi le pere. Monta lo zucchero con le uova e aggiungi il burro morbido tagliato a pezzi.
-
2
Aggiungi al composto ottenuto la farina, e poi il lievito mescolando con energia. Aggiungi le pere precedentemente tagliate, il cioccolato fatto a pezzetti e il cioccolato in polvere. Il cioccolato non viene fuso a bagno maria.
-
3
Imburra e infarina una teglia tonta da dolci del diametro di 26/28 cm e versa il composto.
-
4
Inforna per 30 minuti a 180 gradi.
-
5
Attendete che la glassa si solidifichi prima di servire.
-
6
Spolverizza con lo zucchero a velo. Potete usare cioccolato bianco per aumentare la dolcezza