Ritirato addensante per dolci per rischio chimico pericoloso: i dettagli

0
476

Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di preparato addensante per dolci per un pericoloso rischio chimico.

Ancora un richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute, per salvaguardare la salute e la sicurezza dei consumatori o dei potenziali consumatori. Questa volta si tratta di un addensante per dolci da utilizzare al posto delle uova per dolci, torte e ciambelloni, utile soprattutto se non si possono utilizzare le uova per veganesimo o allergie. Per evitare rischi per la salute un lotto di prodotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati per evitare che altri cittadini potessero acquistarla. Chi avesse già comprato il prodotto, il consiglio è quello di riportare la confezione nel punto vendita.

Ritirato prodotto per rischio chimico

Il prodotto ritirato è L’OV – Preparato addensante per prodotti da forno e il Ministero della Salute, come sempre in questi casi, ha ordinato l’immediato ritiro dagli scaffali dei supermercati per salvaguardare i consumatori da possibile rischio chimico. Il rischio chimico è presente quando il prodotto in questione entra in contatto con sostanze indesiderate e potenzialmente dannose.

Leggi anche–>Jennifer Lopez, tutti i segreti della sua perfetta forma fisica a 52 anni

La legge definisce i composti chimici che provocano rischio come:”Tutti gli elementi o composti chimici da soli o nei loro miscugli; allo stato naturale o ottenuti; utilizzati o smaltiti mediante qualsiasi attività lavorativa, compreso lo smaltimento come rifiuti; siano essi prodotti intenzionalmente o no e siano immessi o meno sul mercato.”

Leggi anche–>Prosciutto cotto ritirato dal mercato per Listeria: ecco i gravi rischi

In questi casi il consiglio è naturalmente quello di non consumare il prodotto, se acquistato, e riportarlo immediatamente nel punto vendita in cui è stato acquistato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here