Ritiro alimentare urgentissimo, attenzione ai vostri bimbi: se l’avete in casa buttatelo subito

Ancora un ritiro alimentare pubblicato sul sito del Ministero della Salute: una volta comprato il prodotto, va subito riconsegnato

Non finiscono i problemi al supermercato con numerosi prodotti che vanno riconsegnati immediatamente a causa di diverti problemi.

ministero salute

Gli operatori del settore alimentare riscontrano diversi problemi con l’avviso dei vari richiami a causa della non conformità del prodotto in questione. In primis, va tolto subito dal mercato optando per il richiamo una volta venduto. In questo modo il consumatore rischia davvero tanto se lo dovesse mangiare: sul portale del Ministero della Salute ogni giorno è possibile consultare i vari avvisi con i prodotti da riportare al supermercato. La pubblicazione sul sito è a carico della Regione competente per territorio, che lo riceve direttamente dall’OSA, dopo la segnalazione della ASl.

Leggi anche–>  il ministero della salute impone il ritiro urgentissimo di questo prodotto

I cittadini dovranno così consultare spesso gli avvisi fondamentali per la loro salute. In questo modo, gli operatori del settore alimentare sono obbligati a pubblicare i vari ritiri  e richiami alimentare. Bisogna informarsi sempre con il sito del Ministero della Salute riportando il prodotto al banco in cui è stato acquistato: è un avviso importante per evitare così problemi a livello di salute per il nostro organismo.

Ritiro alimentare, il pericolo è imminente: ecco il motivo

carrello spesa

Così nelle ultime ore è apparso il richiamo per il gelato “6 Lemon Stecchi con bastoncino alla liquirizia” di Decò. Il nome del produttore è “Eskingel S.r.l.” con quella confezione da 480 g (6×80). Il motivo del richiamo, inoltre, si può leggere è dovuto all’etichette non conforme: indicata dicitura errata ‘senza glutine’. Il prodotto include ingrediente contenente glutine (farina di frumento).

Così c’è subito la raccomandazione come si legge sul sito del Ministero: “Si raccomanda alle persone allergiche/intolleranti al glutine di non consumare e restituire al negozio il prodotto con data di scadenza 05/2024. Il prodotto in questione non presenta alcun rischio per i consumatori non allergici/intolleranti al glutine”.

Leggi anche–> Ritiro alimentare urgente, in poche settimane: se l’avete in casa buttatelo

Ancora una volta è opportuno conoscere i vari avvisi pubblicati sul sito del Ministero della Salute evitando così di avere problemi di salute. Infine, è sempre utile informarsi sui vari prodotti che non sono conformi per vari motivi a partire dall’etichetta. Questo modo è importante per venirci incontro a non sbagliare evitando problemi assoluti per il nostro organismo.

gelato deco

Impostazioni privacy