Riutilizza gli snack lasciati a metà dai vostri figli, come? Ve lo diciamo noi

Spesso ci ritroviamo con tanti snack aperti dai nostri figli ma senza mai finirli, non buttarli più. Ecco la soluzione golosa antispreco

I classici snack al cioccolato che tanto piacciono ai nostri bambini – e non solo – possono stancare se consumati con regolarità. Ma se i nostri figli sono tanto golosi è difficile trovare uno snack che possa accontentarli allo stesso modo. Ma niente paura! Con queste ricette velocissime e deliziose risolverete il problema.

foto da canva

 

Pochissimi ingredienti per un risultato davvero sorprendente, non rischierete più di ritrovarvi decine di barrette che in questi mesi estivi così caldi senza dubbio si scioglieranno. Se non volete riempirvi il frigo, utilizzateli per creare delle merende deliziose e fatte da voi. Potete coinvolgere anche i vostri bambini, da quanto è semplice! Prendete carta e penna e aprite la vostra credenza!

Dolci velocissimi con gli snack che lasciano i nostri figli

Controllate nella vostra credenza e prendete le barrette al cioccolato che avete: Kinder Bueno, Cereali, Twix, Mars, Bounty...qualsiasi cosa voi abbiate e vogliate riutilizzare per queste ricette velocissime e golose. Prendete delle fette di pane bianco piuttosto spesso. Evitate di usare quelle da toast, sono troppo sottili e rischiereste di non riuscire a friggerle poi. Mettete le fette sul tavolo tutte vicine. Prendete poi un pezzettino da ciascuna delle barrette che avete scelto e mettetelo al centro delle vostre fette. Chiudete la fetta creando un rettangolino. A questo punto prendete un bicchiere.

Premete il bicchiere al centro della fetta ripiegata per creare una sorta di raviolo ripieno. A questo punto preparate una padella da frittura, quindi con i bordi piuttosto alti e riempitela con olio di semi o olio da frittura. Mettete dentro i vostri raviolini e friggete finché non saranno ben dorati e croccanti. Asciugate l’olio con un pezzo di carta assorbente e spolverate di zucchero a velo per una dolcezza extra! Servite, i vostri bambini vi ringrazieranno.

Un altro modo di riciclare le barrette di cioccolato è quello di triturarle finemente, metterle in un bicchiere di latte e iniziare a montare con fruste elettriche fino a creare un dessert al cucchiaio golosissimo e spumoso, a cui aggiungere del cacao spolverato o dei pezzi di cioccolato. Non siete ancora soddisfatti? Create una pastella con farina e Nesquik, immergete dei biscotti al cioccolato tipo Oreo o Ringo e friggete nella friggitrice ad aria per un risultato morbidissimo e delizioso, senza accendere il forno e morire di caldo in questi mesi estivi.

dolci

Impostazioni privacy