Roma, dove fare aperitivo in centro senza spendere troppo: tutte le indicazioni

0
345

Roma è una città dalle mille risorse, anche quando si tratta di aperitivo. Ecco come bere uno spritz in centro senza spendere troppo.

Tra le mete più ambite da italiani e stranieri c’è sicuramente Roma, ricca di millenni di storia, cultura e tanto, tantissimo cibo. Andare a Roma significa abbandonare tutti i buoni propositi per la dieta almeno per l’intera durata della vostra permanenza: tra primi piatti golosissimi, maritozzi con la panna, panini con la porchetta e panini con la mortazza non c’è scampo per la linea.

Ma anche quando si tratta di aperitivo, la Capitale offre infinite possibilità. Sicuramente i prezzi in centro città non sono sempre accessibili, se non si sa dove andare: ma è possibile fare aperitivo tra le meraviglie romane senza spendere un patrimonio? Basta sapere come muoversi!

Roma: dove andare per un aperitivo perfetto

Per iniziare la vostra passeggiata ideale per il centro di Roma con tanto di aperitivo rilassante dopo una giornata passata a camminare, fermatevi di Baccano, a due passi dalla Fontana di Trevi: in una stupenda cornice di un palazzo di fine Ottocento, questo locale elegante e confortevole vi offrirà la possibilità di gustarsi un aperitivo a 10 euro non allontanandovi dal centro città. Passate in via delle Muratte 23!

Se siete in vena di vita notturna, poi, sposatevi a Trastevere in via del Politeama 4 per bere l’ottimo vino e gustarvi i fritti di Freni e Frizioni, delizioso locale vintage in una delle zone più in della città con una stupenda vista sul fiume. Non fatevi ingannare dal luogo raffinato e retrò, i prezzi del locale sono assolutamente accessibili e adatti a tutte le tasche, anche le più bucate.

Una visita a Roma non può prescindere da una passeggiata nella zona del ghetto ebraico e se vi trovate lì proprio nell’orario dell’aperitivo, perché non andare da Bottega Tredici? Con dieci euro gusterete deliziosi sfizi e berrete dell’ottimo vino in una cornice davvero meravigliosa, assolutamente da non perdere. In via dei falegnami 14.

Ma se non vi interessa poi così tanto rimanere in centro e siete disposti a spostarvi, il consiglio è quello di andare in zona Pigneto, quartiere simbolo della movida e di conseguenza perfetto per un aperitivo semplice e a prezzi molto contenuti. Fate un giro all’isola pedonale e sicuramente troverete il locale che fa per voi e che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze alimentari, ce n’è davvero per tutti.