San Valentino magico, prepara la torta al cioccolato senza farina e zucchero

0
1813

Una nuova ricetta ricca di spunti interessanti per San Valentino: una torta al cioccolato con tre ingredienti

Ancora spunti interessanti per il giorno di San Valentino per celebrarlo nella maniera giusta con la persona che si ama: la ricetta della torta al cioccolato

torta al cioccolato

Ancora una ricetta speciale con pochissimi ingredienti da gustare nel giorno di San Valentino. Pochi giorni e si celebrerà la festa degli innamorati con la volontà di trascorrere una serata in completa tranquillità. Così è possibile preparare una torta al cioccolato soltanto con tre ingredienti senza ricorrere a farina e zucchero: non sono presenti il lievito e il latte. Davvero meravigliosa al gusto con all’interno che sa completamente di cioccolato. Inoltre, è molto economica e bastano soltanto 10 minuti per infornarla.

Leggi anche –> San Valentino, un’ idea geniale in cucina: “Il muffin col cuore” che sta facendo impazzire il web

San Valentino, la ricetta della torta al cioccolato

torta cioccolato

Per prepararla ci vogliono proprio 10 minuti, mentre il tempo di cottura si agira intorno ai 40 minuti: una torta per 8-10 porzioni. Come ingredienti servono soltanto 300 gcioccolato fondente, 4 uova, 70 g burro. Inizialmente bisogna fondere il burro a bagno maria o nel microonde lasciandolo così raffreddare un po’.

Leggi anche –> Splende il sole sul programma di Antonella Clerici; ecco le ricette che cambiano l’umore

Successivamente va tritato il cioccolato facendolo sciogliere a bagno maria o nel microonde, per poi aggiungere burro fuso fino a farlo diventare un unico composto mescolandolo in modo perfetto. Dopo vanno prese le uova, da montare per 5-10 minuti con le fruste elettriche per poi continuare a montare il composto di cioccolato e burro: l’impasto è così già pronto. Infine, va imburrato uno stampo di circa 20-22 cm come diametro versando successivamente il composto. Mettere nel forno a 160°C e a temperatura facendola cuocere per 40-45 minuti. Quando è pronta, se si vuola, è possibile anche pensare ad una spolverata al di sopra di cacao amaro.

Una ricetta molto semplice e gustosa per fare colpo nel giorno di San Valentino trascorrendolo insieme alla dolce metà. Una torta al cioccolato davvero facile da preparare con la volontà di passare un momento di divertimento e felicità. Dieci minuti per prepararla e meno di un’ora per averla già pronta a tavola. Prima di servirla, va fatta raffreddata in modo tale che sarà possibile assaggiarla al massimo. Un giorno unico all’insegna dell’amore verso la persona della vostra vita: un segreto anche in cucina per un San Valentino unico.

torta cioccolato
torta cioccolato