Piero Angela, a 93 anni una testa e un fisico da invidiare. Ecco il segreto che non ti aspetti

0
597

Piero Angela è una delle personalità più influenti del panorama culturale italiano. Il noto divulgatore vanta una forma fisica da fare invidia. Ecco alcuni dettagli sulla sua dieta.

Piero Angela è un divulgatore scientifico, conduttore e giornalista molto autorevole. Da anni alla guida del programma Superquark in onda su Rai 1 dal 1995, Angela ha un testa e un corpo che fanno invidia ai più giovani. Molti si saranno chiesti quale sia il suo segreto.

piero angela

Noi abbiamo indagato tra interviste rilasciate in passato a diverse emittenti televisive e abbiamo scoperto che l’attenzione al proprio regime alimentare rientra tra le azioni messe in pratica dallo stimato giornalista.

Piero Angela e il suo segreto di longevità

Piero Angela ha 93 anni e può di certo andare fiero del modo in cui è arrivato a questo importante traguardo. Il divulgatore scientifico in passato si sarebbe soffermato sul suo “segreto” di longevità. Una della buone pratiche messe in atto dallo studioso è quella di prestare attenzione all’alimentazione contando le calorie. Questo lascia pensare che non si lascia andare facilmente a delle abbuffate ipercaloriche e grasse. Inoltre, Angela pare essere astemio. L’assenza di alcool avrà contribuito a migliorare le sue generiche condizioni di salute.

A seguire le orme del padre (chissà quanta responsabilità) è il figlio Alberto Angela, paleontologo è anche lui alla conduzione di programmi di approfondimento culturale. Angela Junior in epoca social è diventato un vero sex symbol intellettuale. Alberto, per mantenersi in forma si dedica allo sport e tra quelli da lui praticati emerge il nuoto praticato con costanza e impegno tutte le mattine.

Piero Angela è una persona di grande spessore e valori, gli stessi trasmessi dal padre Carlo. Lo studio costante, la conoscenza e l’approfondimento sono l’essenza della vita dello studioso. Equilibrio e vita sana hanno solo contribuito positivamente.
Così come Angela, sono molti gli studiosi e i personaggi di cultura che possono vantare di avere raggiunto traguardi importanti in termini di età.

È il caso del collega giornalista Corrado Augias, anche lui molto stimato in ambito culturale. Lo stesso Augias ha condotto numerosi programmi televisivi in Rai.
Ancora il servizio pubblico può vantare un altro personaggio di un certo spessore culturale, lo scrittore, storico ed ex direttore di quotidiani come il Corriere della Sera e la Stampa. Potremmo continuare ancora a lungo elencando tutti i punti di riferimento culturali contemporanei. Un punto in comune lega i tre personaggi appena citati: la cultura.