Simone Buzzi, la mitica ricetta della carbonara dello chef: i suoi segreti

0
571

 Simone Buzzi, celebre chef romano, è molto attivo anche in tv con “E’ sempre mezzogiorno”: sui social la ricetta della carbonara

simone buzzi

Simone Buzzi continua a deliziare la platea di “E’ sempre mezzogiorno” con le sue tipiche ricette. Nel corso degli anni è stato protagonista a partire de “La Prova del cuoco”, ma lo si può incontrare nei due ristoranti vicino Roma, uno ad Ostia e uno ai Castelli Romani. Anche sui social è molto attivo regalando ricette e curiosità sul suo profilo Instagram, com’è avvenuto poche ore fa con la mitica ricetta della carbonara. Così ha scritto: “Ve piace la #carbonara? Beh allora beccateve ‘sta ricetta…😜 Una storia tra la mitica carbonara e l’ immenso #colosseo 🛵 🇮🇹 🙆 ‘Na storia d’ amore ❤. Mi raccomando se vi è piaciuta la ricetta condividetela”.

Leggi anche –> Dove mangiare la migliore carbonara a Roma? Elenco sorprendente

Così ha mostrato in primis di tagliare il guanciale per poi rosolare tutto in padella: successivamente si passa alla cremina con porro, pecorino con l’aggiunta di tantissimo pepe. Nel frattempo si mette a cuocere la pasta, per poi scolarla nel guanciale per poi mantecarla insieme alla cremina. Una ricetta molto semplice, ma alquanto deliziosa per prepararla semplicemente a casa anche in compagnia di amici e parenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Buzzi (@chef_simone_buzzi)

Simone Buzzi, i segreti della sua carriera

Nel corso della sua vita ha sempre regalato nuove nozioni studiando in maniera specifica. Inoltre, è molto noto ormai da anni in televisione venendo preso come un esempio in cucina e non solo. Quando non sta ai fornelli, ama lo sport per allenarsi quando è possibile in palestra.

Leggi anche –> Vuoi rendere la tua carbonara gourmet, aggiungi questo ingrediente speciale

In una vecchia intervista ai microfoni di “Lagentechepiace” ha svelato tutta la sua passione mista alla grande voglia: “È sbagliato credere che sia tutto facile: la cucina, l’esser cuoco è un enorme sacrificio, lo devi amare”. Infine, ha rivelato: “È questo quello che insegno alle mie brigate e a tutti coloro che partecipano ai miei master, studio e disciplina sono fondamentali, uniti a una grande voglia d’imparare sempre cose nuove”.

Carbonara buzzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here