Lo chef romano Simone Buzzi ci svela il segreto per una cacio e pepe perfetta

0
467

La cacio e pepe non è facile da preparare ma ci pensa chef Simone Buzzi a togliere ogni dubbio sulla ricetta perfetta di questo piatto incredibile.

La tradizione culinaria romana è ricca di primi piatti iconici e deliziosi, che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero assaggiare. Carbonara, amatriciana, aglio e olio e chi più ne ha, più ne metta. Ma c’è n’è una in particolare che fa davvero sognare e mette sempre d’accordo tutti i palati: al cacio e pepe. Questo primo piatto, tanto semplice all’apparenza quanto complicato da realizzare alla perfezione, conquista tutti con la sua cremosità e il suo sapore inconfondibile e deciso. Non è facile riprodurre la ricetta della cacio e pepe, ma ci ha pensato un grande chef a svelarne tutti i segreti: Simone Buzzi.

Cacio e pepe perfetta? Ci pensa Simone Buzzi

Lo chef protagonista di “È sempre mezzogiorno“, programma culinario condotto da Antonella Clerici su Rai1, seguitissimo da tanti telespettatori da casa ogni giorno, ha voluto svelare la ricetta perfetta per una cacio e pepe con i fiocchi sul suo profilo Instagram. Allo stesso tempo, Simone Buzzi ha anche strappato un sorriso ai suoi followers con un video simpatico e divertente per parlare di questo piatto incredibile della tradizione romana.

Leggi anche–> Pangiallo romano; il dolce di Natale, la ricetta segreta di Ornella, cuoca amatoriale

Lo chef si è mostrato inginocchiato in chiesa per chiedere il vero segreto della cacio e pepe, che ha poi testato infilando le mani nella bocca della verità. Pare proprio che sia la ricetta giusta! Buzzi trita i grani di pepe e li mischia al pecorino con un po’ d’acqua per creare una crema fantastica, densa e saporita, con cui poi condirà la pasta in padella. È questo il segreto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Buzzi (@chef_simone_buzzi)

Leggi anche–>È sempre mezzogiorno, le ricette della settimana proposte da Antonella Clerici

Oggi se levamo ogni dubbio sulla cacio e pepe…so stato illuminato… ho la verità in mano” – scrive Buzzi come descrizione del post, mostrando la sua consueta simpatia ai fan, che lo amano proprio per questo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here