Sophia Loren, l’annuncio spiazza il pubblico italiano: gesto inaspettato

0
408

Sophia Loren, un mito italiano che ha fatto la storia. Tutti pazzi per lei, arriva la notizia che nessuno si sarebbe aspettato. Cosa succede

A Firenze è nato un ristorante che rende felici gli amanti della cucina e del cinema. I creatori di questa ide hanno deciso di dedicare questo progetto a una diva indiscussa del cinema, di ieri e ieri e di oggi. Una delle attrici ancora in vita a cui si sono ispirate molte delle donne del mondo dello spettacolo contemporaneo.
Il ristorante offre numerosi servizi: il bar vi permette di gustare delle ottime colazioni, il ristorante dei piatti tipici della cucina italiana, la pizzeria e, infine, non può mancare il cocktail bar.

 

Il progetto a qualcuno potrà apparire ambizioso, ma la clientela sembra apprezzare il concetto sviluppato dai proprietari. Il locale si trova nel cuore di Firenze, un’ottima posizione per attrarre turisti italiani e stranieri. D’altronde il ristorante si è assunto una grandissima responsabilità, quella di portare avanti due simboli fondamentali dell’Italia, da un lato la cucina nella sua totalità, dall’altro Sophia Loren.

A Firenze un nuovo ristorante dedicato alla Loren

Il ristorante Sophia Loren Restaurant si trova nel centro di Firenze e, oltre a un interno ben curato, offre ai clienti la possibilità di gustare i piatti in via dei Brunelleschi. Un esterno altrettanto curato. Colazioni, piatti tipici e cocktail creati a regola d’arte deliziano i clienti offrendo loro un’esperienza che si pone come obiettivo l’unicità. La regina, però, pare essere lei. Sophia Loren starete pensando. Noi ci riferiamo alla pizza, la più amata dalla clientela grazie all’impasto tipicamente napoletano, come la diva per eccellenza.

I piatti del ristorante appartengono alla tradizione culinaria italiana che tutti conoscono, spaghetti col pomodoro, paccheri con zucchine fritte, pasta con le vongole. Inutile dire che gli impiattamentti sono di alto livello, da due stelle Michelin. Eh sì, perché dietro ai piatti del Sophia Loren Restaurant di Firenze c’è la mano di Gennaro Esposito che porta avanti una cucina basata sulla stagionalità.
La pizza è firmata da Francesco Martucci, tre spicchi Gambero Rosso e il premio come migliore impasto. Esiste un modo migliore per onorare la Loren?
Infine, la pasticceria è affidata a Carmine di Donna che mescola tradizione dolciaria a pasticceria moderna.

L’arte culinaria si intreccia all’arte visiva grazie alle opere, sempre dedicate alla Loren, di Ernesto Tatafiore un pittore italiano contemporaneo. Il progetto è stato autorizzato dall’attrice, diva e icona più importante del cinema italiano.

ristorante firenze