Sora Lella, la cuoca più amata da tutti: dopo tanti anni ecco cosa emerge, non tutti lo sanno

0
535

I romani amano più di tutte una cuoca, Elena Fabrizi, che è anche comica. Il suo ristorante è molto rinomato, in città e nel mondo.

In pochi conoscono il suo vero nome, ma tutti sanno in che modo viene chiamata. Si tratta di Elena Fabrizi, la cuoca comica più amata da tutti i romani. Esiste anche un ristorante con l’insegna derivante dal suo soprannome ed è un punto cult e molto frequentato nel cuore della capitale italiana. Si tratta della Sora Lella, la famosa attrice che ha saputo unire la passione tra il mondo dello spettacolo e quella culinaria.

Elena Fabrizi di fronte alla sua trattoria
Elena Fabrizi di fronte al suo ristorante sull’Isola Tiberina (WebSource)

Lei ha iniziato il suo percorso nel mondo del lavoro come cuoca, per poi diventare una famosa attrice comica. Tale passaggio al mondo dello spettacolo è avvenuto grazie all’attore e regista Carlo Verdone. Quest’ultimo ha visto in lei una donna dalla spiccata romanità, che l’ha fatta divenire un’icona del cinema locale e nazionale.

La famosa trattoria che prende il nome proprio dall’attrice è un luogo di pellegrinaggio di moltissimi clienti, italiani e non. Questo locale è situato sull’isola Tiberina e, prima che la nonna morisse, i nipoti hanno iniziato a gestire suddetto esercizio. I piatti vengono preparati proprio con il metodo della zia, sin dal 1993, e la tradizione li ripaga, visto che c’è spesso la fila per avere un pasto all’interno.

Alcune particolarità sul locale di Elena Fabrizi e sul personaggio

I piatti più in voga all’interno del ristorante partono dalla santissima trinità (trittico di amatriciana, carbonara e cacio e pepe), seguiti dai supplì  e dalla coda alla vaccinara. I prezzi appaiono sul menù più alti delle solite trattorie della capitale: si va dai 18 euro per i primi, fino alle 24 euro per i secondi. Mentre, per il menù degustazioni, tipico di Roma, ci vogliono 55 euro.

Elena Fabrizi e Carlo Verdone
Elena Fabrizi insieme a Carlo Verdone durante la scena di un film (WebSource)

La Sora Lella, però, la conosciamo anche per i tanti programmi televisivi inerenti al mondo culinario. Lei è stata, quindi, una pioniera del settore, visto che oggi vediamo programmi del genere in ogni dove. Per quanto riguarda l’innamoramento di Carlo Verdone verso di lei, avvenne quando l’uomo la sentì parlare in radio. Di lì, la ingaggiò nella parte della nonna per il film Bianco, rosso e Verdone.

Il rapporto col marito non è stato idilliaco, visto che lui la tradì, per poi tornare a casa, perdonato, dopo un incidente. Stessa cosa quello col fratello Aldo Fabrizi, anche se oggi i figli di quest’ultimo gestiscono il ristorante della zia.

Sora Lella sorridente
La Sora Lella sorridente e seduta tra la gente (WebSource)