Stanchi della solita insalata insipida: ecco quella del giorno dopo, è virale

Spunti interessanti soprattutto per l’estate provando a preparare l’insalata in barattolo, diventata virale negli ultimi tempi: ecco come fare

Nel periodo estivo le persone ricorrono spesso all’uso dell’insalata: può essere preparata in tanti modi e con l’aggiunta di numerosi condimenti. Così è diventata anche virale quella nel barattolo: ecco come fare a prepararla in pochi minuti.

foto da canva

Le insalate preparate nel barattolo sono molto celebri in America chiamata comunemente ‘salads in a jar’. Possono essere portate a lavoro o a scuola in maniera tale di avere tutto a disposizione senza ricorrere a contenitori in plastica. Sono un’alternativa molto importante rispetto ai classici panini e sui social sono così spopolati i vari procedimenti.

All’interno del barattolo a disposizione possono essere inseriti diversi ingredienti: spesso dipende anche dalla stagione in cui siamo. Una ricetta davvero varia a cui possiamo ricorrere ogni volta per un pranzo molto veloce. Bastano appena tre minuti per prepararla in maniera tale da essere pronti per mangiarla anche il giorno dopo.

Insalata in barattolo, uno dei tanti procedimenti da utilizzare

barattolo insalata

Così sul profilo TikTok di “RebeccaGennari.dietista” è possibile vedere da vicino il procedimento dell’insalata nel barattolo. Inizialmente ha utilizzato l’olio extravergine di oliva, paprika dolce, un po’ di pepe insieme allo zenzero. Successivamente ha inserito un goccio di aceto con un po’ di prezzemolo come condimento. Poi ha inserito anche la rucola fresca, ceci in scatola che sono stati puliti a lungo sotto l’acqua.

Lo strato superiore è stato ricoperto da numerosi pomodorini, poi sono stati aggiunti il farro cotto in precedenza con qualche seme di girasole. Infine, va inserito un goccio di olio com’è stato fatto all’inizio. Il barattolo va sistemato così nel frigorifero per tutta la notte per poi essere pronto a mangiarlo il giorno dopo.

Il tutto va rovesciato nel piatto il giorno dopo con un risultato davvero mozzafiato. Un procedimento da utilizzare spesso, soprattutto in estate, durante le giornate bollenti. Un’insalata ricca di nutrienti che va mangiata così appena tolta dal frigorifero. All’interno possiamo inserire qualsiasi prodotto a nostra disposizione senza troppi problemi: l’insalata può essere composta anche da altri alimenti che possono fare al nostro caso.

Molto facile da preparare e da servire a tavola durante i pranzi estivi: può essere anche portata in spiaggia senza sporcarsi o rovesciarsi il tutto addosso. Una ricetta su cui possiamo fare affidamento, specialmente per questo periodo caldo in Italia. In America, inoltre, è utilizzata anche per gli studenti a scuola come la classica merenda.

insalata

Impostazioni privacy