Stasera in tv, “La cuoca del presidente”: tutto sul film a tema food

0
68

Siete amanti del food? Non perdete l’appuntamento con il film “La cuoca del presidente”, stasera su Tv8 dalle 21.

Chi è appassionato del mondo culinario, del food e di tutto ciò che ruota attorno ad una cucina, non potrà fare a meno di ricercare le stesse emozioni anche sul grande e sul piccolo schermo. Allora perché non godersi una bella commedia francese a tema? “La cuoca del presidente“, in onda questa sera su Tv8 dalle 21 circa ha tutto quello di cui un food lover ha bisogno, primi fra tutti una chef e la sua cucina. La pellicola, diretta da Christian Vincent e distribuita nel 2012, è una brillante commedia biografica che racconta la vita davvero speciale di una cuoca, Hortense Laborie. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua storia.

“La cuoca del presidente”: trama e curiosità sul film

Hortense Laborie è una chef, ma non una qualsiasi. Il suo lavoro, infatti, è dirigere la cucina dell’Eliseo, per il volere del Presidente della Repubblica in persona. Hortense è sì un’ottima cuoca, talentuosa e riconosciuta ma sarà all’altezza della prestigiosa cucina presidenziale? Il film verte proprio sui retroscena di questo lavoro così impegnativo e stressante, su tutto ciò che accade all’interno di una cucina del genere, tra gelosie, malelingue e invidie. Hortense è una donna forte e non ha paura di farsi rispettare ma è complicato quando tutti hanno qualcosa da dire su di te e quando ti sei attirata l’invidia dei colleghi gelosi.

Leggi anche–>Alessia Marcuzzi, fisico mozzafiato: ecco cosa mangia durante il giorno

Grazie al suo talento e alla sua caparbietà Hortense riuscirà a superare le invidie e le difficoltà e ad ingraziarsi il presidente, non senza ostacoli e bastoni tra le ruote. Come andrà a finire? Lo scoprirete questa sera alle 21 circa su Tv8 con “La cuoca del presidente“, questa bella pellicola francese che in Italia è arrivata circa un anno dopo la sua uscita in Francia.

Leggi anche–>Joaquin Phoenix, l’attore costretto ad una dieta folle per Joker

L’attrice protagonista, Catherine Frot che interpreta naturalmente Hortensie, per la sua perfetta performance attoriale è stata candidata al Premio Cèsar 2013 come miglior attrice protagonista e il film ha invece ottenuto un’ottima reputazione tra pubblico e critica. Vale la pena di non perderlo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here