Pazzi per il sushi, Milano tra le città del mondo che amano la cucina orientale

0
261

Nel corso degli anni a Milano si è diffuso rapidamente l’uso di sushi: la città italiana spunta nella classifica mondiale, la curiosità

La cucina giapponese ha conquistato anche l’Italia con Milano che si trova così come città principe per questa tradizione. Così negli ultimi anni è stata molto fotografata e postata sui social da parte dei milanesi.

foto canva

 

In Italia era soltanto diffusa la pizza, ma le tradizioni cambiano rapidamente con influenze anche da altri Paesi. Così si è diffuso rapidamente acnhe il sushi che ha raggiunto la sua massima popolarità a Milano. Il cibo giapponese è diventato il quinto più condiviso su Instagram: la sua popolarità cresce sempre di più come riportano anche i dati di Google Trends. La cucina giapponese ha superato così quella italiana, indiana e cinese.

Così a distanza di appena un anno, il cibo giapponese è diventato sempre più ordinato dagli italiani. Milano si trova così al 12esimo posto della classifica mondiale: soltanto questa città rappresenta l’Italia come svelato dal portale americano, Chef’s Pencil, che si è soffermato in maniera specifica su quest’aspetto importante con l’evolversi della situazione.

Sushi, la classifica completa con tutte le città

foto canva

A Milano troviamo così il primo ristorante giapponese con stella Michelin arrivata nel 2015,  ristorante Iyo, dov’è possibile trovare un mix tra Oriente e Occidente. Tanti progetti di tradizione nipponica che hanno dato vita alla diffusione della cucina giapponese.

Da non perdere anche il sushi del maestro, Wicky Priyan, che mette a disposizione la variante davvero lussuosa del cibo giapponese.  L’altro locale rinomato è Ronin, che si trova in zona Paolo Sarpi con tante specialità della casa anche alla griglia.

Grazie alla ricerca di Google Trends è possibile risalire così ai luoghi principale in cui c’è stata la diffusione di sushi: così è stato mostrato in ogni città chi ama in maniera particolare il sushi con la tendenza che cresce sempre di più su Instagram. Al primo posto troviamo Vancouver, che è considerata davvero il paradiso di questo cibo: può vantare circa 600 ristoranti per tutti i gusti.

Dalla Russia passando anche per Ucraina e Bielorussia con tutte le città in ordine di classifica: Vancouver (Canada), Novosibirsk (Russia), Odessa (Ucraina), Charkiv (Ucraina),  Kiev (Ucraina), Copenhagen (Danimarca), Minsk (Bielorussia), Gothenburg (Svezia), Stoccolma (Svezia), Oslo (Norvegia),  Montreal (Canada),  Milano (Italia),  San Diego (Stati Uniti), L’Aia (Paesi Bassi), Los Angeles (Stati Uniti). Novità davvero importanti con la diffusione incredibile della cucina giapponese con la possibilità di essere all’altezza.

sushi milano