Sushi, sashimi e ramen: dove mangiare il miglior cibo giapponese a Milano

0
59

Amate il cibo giapponese? Milano è una città che offre infinite possibilità nel campo del food: ma come scegliere i migliori?

Gli amanti del sushi, del sashimi, dei nigiri e del ramen sono disposti a fare chilometri fuori e dentro le grandi e piccole città per trovare il miglior ristorante che serva cibo giapponese. Non c’è dubbio tuttavia che Milano sia una città davvero ricca di risorse e parecchio fornita e variegata quando si tratta del mondo del food: i sushi lovers conosceranno benissimo la miriade di ristoranti, sushi bar, catene e quant’altro che servano i loro piatti preferiti nel capoluogo lombardo. Ma come fare a scegliere i migliori posti in cui mangiare giapponese?

Milano: dove c’è il cibo giapponese più buono

Impossibile non citare Iyo, in via Piero della Francesca 74 che quando si tratta di gusto e qualità non ha davvero eguali. Perché fidarsi? Ce lo dice la guida Michelin! Che ha assegnato al ristorante ben una stella e riporta il suo nome nella sua guida best-of. I classici ci sono tutti, niente paura, ma anche qualche interessante rivisitazione fusion. Da non perdere! Decisamente più accessibile a livello economico ma altrettando delizioso, Nishiki, in corso Lodi 70, offre bellissime salette private per una cena esclusiva con dell’ottimo pesce crudo giapponese.

Leggi anche–>Non sai cosa regalare a natale? Prepara un cesto natalizio gastronomico romano

Se amate il ramen, poi, non potete perdere le bowl di Nozomi in via Pietro Calvi 2, che serve ai clienti una variante della classica zuppa con noodles, che si chiama tantanramen, che ha all’interno del brodo dello squisito pesto di sesamo a rendere il tutto ancora più gustoso. Se di zuppa e noodles non ne avete mai abbastanza, poi, c’è anche Takumi Ramen Kitchen, in via Luigi Canonica 63, aperto da pochissimo ma già considerato tra i migliori ristoranti giapponesi in città.

Leggi anche–>Dove mangiare la miglior arancina di riso in Sicilia: da non perdere

Sempre dalla guida Michelin, poi, si segnala anche Osaka, uno storico ristorante giapponese situato in corso Garibaldi 68, aperto circa vent’anni fa che quando si tratta di pesce crudo sa davvero il fatto suo. Andate qui se cercate gusto, tradizione e semplicità. Se cercate invece un conveniente all you can eat, non perdete Kanji Light, che offre una cucina fusion sia cinese che giapponese di buona qualità a prezzi parecchio competitivi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here