Tè verde, il rimedio miracoloso per disintossicarsi dopo le feste. Il risultato è incredibile

0
178

Il tè verde è la bevanda perfetta per il periodo che succede la  Pasqua. Le sue numerose proprietà vi aiuteranno ad affrontare al meglio i giorni post feste.

I festeggiamenti pasquali sono ormai giunti alla conclusione. Di queste giornate rimane sicuramente un bel ricordo, tanta cioccolata da smaltire, qualche scottatura per chi ha trascorso il lunedì all’aria aperta e un po’ di pesantezza. D’altronde si sa, durante le feste gli italiani amano esagerare.

foto da canva

 

I giorni successivi a Pasquetta, e precedenti al 25 aprile, la maggior parte di voi passerà le giornate a disintossicarsi mangiando piatti leggeri e bevendo intrugli detox. Ma la bevanda che fa al caso vostro è il tè verde. Ecco quali sono i suoi benefici.

Tè verde proprietà e caratteristiche

Il tè verde è una bevanda che viene spesso utilizzata per dare energia al nostro organismo; in questo non c’è nulla di sbagliato. Molti probabilmente non sanno che questa bevanda, meglio se il più naturale possibile, possiede delle proprietà diuretiche e disintossicanti, proprio quello che vi vuole in questi giorni.
Le foglie di tè contribuiscono anche ad accelerare il metabolismo favorendo la perdita peso, nel caso in cui l’assunzione della bevanda venisse accompagnata da un regime alimentare altrettanto efficace.

Il tè verde è ricco di minerali e tra le altre proprietà che possiede vi è quella antiossidante, un vero toccasana per le cellule. Il tè è buono da bere anche freddo, magari accompagnato con qualche foglia di menta e una fetta di limone.

Oltre al tè verde esistono altre miscele in grado di disintossicare il vostro organismo; molto diffusa è quella a base di carciofo e di tarassaco. Tra gli infusi altamente consigliati in questi casi vi sono anche quelli a base di zenzero, liquirizia e semi di finocchio. La preparazione delle tisane è molto semplice, basta scaldare dell’acqua e lasciare in infusione le erbe per circa 10 minuti.

Bere una o due tazze di tisana disintossicante (una la mattina e una la sera prima di andare a dormire), è un’ottima pratica che dà all’organismo numerosi benefici. Con l’arrivo del bel tempo e l’aumento delle temperature molti potrebbero storcere il naso al pensiero di una bevanda calda. Niente paura, basta lasciarle raffreddare in frigo, aggiungere del limone oppure no, trasferirla in una borraccia e portarla con sé durante la giornata. Questa rappresenta una ottima alternativa alle bevande zuccherate con in più i benefici di cui vi abbiamo appena parlato.