Tessa Gelisio, l’avvertimento che spaventa i giovani: “Fate attenzione”

46
539

La star di “Cotto e mangiato” Tessa Gelisio ha parlato di cucina e di giovani al settimanale VeroTv: ecco che cosa ha detto. 

Dopo il passaggio dello scettro di “Cotto e mangiato” da parte di Benedetta Parodi, la nuova star del programma è Tessa Gelisio, appassionata di food e di cucina e tutto ciò che ruota attorno a questo magico mondo di cultura, tradizione e innovazione. Proprio sull’argomento cucina, food, giovani e mondo del lavoro, Tessa ha risposto alle domande del settimanale VeroTv in un’intervista esclusiva. Ecco che cosa ha detto.

Tessa Gelisio sui giovani d’oggi e la cucina

In occasione del ritorno della gara tra giovani chef, VeroTv ha chiesto a Tessa Gelisio, host di “Cotto e mangiato“, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 su Italia1, che cosa ne pensasse dei giovani e del mondo della cucina e del food e se avesse notato cambiamenti nel corso degli anni. Il boom delle iscrizioni agli istituti alberghieri, spiega la Gelisio, ha dimostrato che la cucina è un settore sempre in crescita, anche nei momenti di crisi come quello che stiamo vivenedo.

Leggi anche–>Masterchef, anticipazioni della puntata del 30 dicembre: le curiosità

Vedo ragazzi sempre più preparati, consapevoli, bravissimi.” – ha dichiarato Tessa – “Tramite il programma abbiamo conosciuto diciottenni capaci di realizzare dei piatti con tecniche da veri chef.” I giovani aspiranti chef che hanno partecipato alla gara hanno dimostrato talento, passione e capacità comunicativa, una caratteristica fondamentale per sfondare nel settore, anche secondo la Gelisio. “Il livello si è alzato tanto. Alcuni ragazzi intraprendono questo percorso pensando che sia facile. Invece è un grave errore: viene richiesto, forse, uno studio diverso, ma bisogna mettercela tutta.” 

Leggi anche–>Cotto e mangiato, ancora una giornata di sfida con Tessa Gelisio e Franco Aliberti

Il mondo della ristorazione è tutt’altro che semplice e i veri chef navigati lo sanno bene e lo sa anche Tess, che di giovani appassionati ne vede tanti. Un consiglio che infine si sente di dare agli aspiranti è quello di non avere paura di trasmettere le loro idee e di costruire la loro identità, passo dopo passo.

46 COMMENTS

  1. It was a very nice idea! Just want say thank you for the data you have distributed. Just continue posting this kind of post. I will be your loyal reader. Gives Thank you again.

  2. Following my own exploration, thousands of people all over the world receive the home loans from different banks. Hence, there is great possibilities to get a credit loan in all countries. Have you considered promoting your blog? add it to SEO Directory right now 🙂 http://www.links.m106.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here