Tessa Gelisio in cucina per preparare una mousse semplice e gustosa

0
236

Tessa Gelisio torna ai fornelli della sua cucina per preparare una mousse di torrone, semplice, veloce, gustosa. Ecco la ricetta.

Auguri cotto e mangiato

Se siete alle prese con il menù di Capodanno e vi state chiedendo che dolce preparare, quella proposta da Tessa Gelisio a Cotto e mangiato è una idea facile e gustosa, pratica da replicare anche se non si è dei grandi maestri pasticceri. Si tratta di un dolce al cucchiaio da servire in una coppo a in un bicchiere.

Leggi anche -> Cotto e mangiato, la proposta originale di Tessa Gelisio per Capodanno

Mousse al torrone di Tessa Gelisio

Quella che propone Tessa Gelisio dalle mura della sua cucina è una ricetta veloce e facile da preparare, non serve grande manualità ma il risultato sarà sorprendente e in soli 15 minuti potrete servire un dolce originale: mousse di torrone. Ingredienti necessari per la realizzazione del dolce:

  • 130 g torrone bianco;
  • 100 ml di panna;
  • 200 g. di mascarpone;
  • 150 grammi di panna;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Se durante questo periodo avete ricevuto in dono cofanetti di dolciumi potreste utilizzare il torrone presente all’interno delle confezioni, evitandone così lo spreco. In questi giorni di festa e di abbondanza, riciclare è sempre un’ottima soluzione.

Leggi anche -> Lenticchie e cotechino, la ricetta speciale di È sempre mezzogiorno per Capodanno

Procedimento: spezzettare il torrone in modo grossolano, versate la panna in un tegame a bagnomaria e aggiungete il torrone. Mescolate fino a quando non si sarà sciolto, poi lasciate raffreddare ponendo il pentolino su un piano da lavoro.
Montate il mascarpone aggiungendo il resto della panna e un cucchiaino di zucchero , aggiungete il mascarpone sciolto e raffreddato e mescolate tutto il composto.
Mettete la crema in un sac a poche e lasciate che si solidifichi in frigo, una volta rappreso potete versare la mousse in un bicchiere, aggiungete una spruzzata di cacao e il dolce al cucchiaio è Cotto e mangiato.

torrone bianco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here