Tessa Gelisio sconvolge cosi il suo pubblico e decide di farlo in meno di un’ora

0
337

Tessa Gelisio ancora una volta in onda a Cotto e mangiato lascia il pubblico a bocca aperta, lei lo fa in meno di un’ora.

Cotto e mangiato ogni giorno torna puntuale su Italia 1 con una ricetta sempre diversa. La rubrica dedicata al cibo, alle ricette e agli ingredienti di qualità propone ogni giorno nuovi piatti sempre gustosi e facili da preparare. Ecco cosa ci riserva Tessa Gelisio

Cotto mangiato

Chiunque può mettersi ai fornelli e riprodurre una delle tante ricette preparate da Tessa Gelisio per Cotto e mangiato, non è necessario avere grande dimestichezza in cucina, basta avere un buon palato e tanta voglia di portare a tavola qualcosa di gustoso. A tutto il resto ci pensa Tessa Gelisio, basta seguire alla lettera il suo procedimento.

Tessa Gelisio decide di farlo cosi, pubblico incuriosito

Cotto e mangiato ha proposto una ricetta molto semplice e veloce da realizzare ma sicuramente gustosa e particolare: pollo alle arance e finocchio. Questi gli ingredienti necessari per realizzare il piatto proposto da Tessa Gelisio davanti alle telecamere di Cotto e mangiato:

  • 1 finocchio;
  • 1 arancia;
  • 2 cosce di pollo;
  • 200 ml di succo di arancia;
  • 200 ml di brodo

Leggi anche -> San Biagio, il protettore della gola: chi è e perché si festeggia col panettone

Procedimento:

  • prendete il finocchio e dopo averlo diviso in quattro pezzi tagliatelo a fette molto sottili; ripetete lo stesso procedimento con l’arancia, mescolate insieme e condite con un poco di olio extravergine di oliva;
  • lavate per bene le cosce di pollo, asciugatele e passatele con cura nella farina; lasciate sciogliere una noce di burro in una padella insieme a un filo di olio, aggiungete il pollo e fate rosolare bene fino a quando l’esterno della carne non si sarà dorato per bene.
  • A questo punto prendete le cosce e trasferitele in una pirofila, ricoprite la carne con le fette di arancia e di finocchio, bagnate con 200 ml di succo di arancia e 200 ml di brodo. Infornate a 200° c per 40 minuti.

cotto mangiato

A questo punto potete prendere del tempo per voi e dedicarvi a qualche lettura. Tessa, per esempio, ne approfitta per sfogliare le pagine della rivista di Cotto e mangiato. La copertina di questo nuovo numero è dedicata al formaggio, la rivista contiene 20 ricette sorprendenti. All’interno troverete anche quella che state preparando insieme a tante altri piatti sfiziosi.

Leggi anche -> Masterchef 3 febbraio, le anticipazioni e gli ospiti vi lasceranno con il fiato sospeso

Suona il timer del forno, il pollo è pronto e il risultato è perfetto, un risultato da Cotto e mangiato. A questo punto le alternative sono 2: andare a comprare la rivista del programma e provare a replicare le altre ricette, gustare il vostro pollo alle arance ancora caldo.

cotto mangiato