Tutti pazzi per lo Yogurt proteico, di cosa si tratta: quali effetti ha

0
1297

Arriva la novità che sta facendo impazzire tutti, lo yogurt proteico: una vera chicca che sta facendo impazzire tutti. 

Yogurt, dessert e bevande proteiche, ma di cosa stiamo parlando? Vi possiamo dire che questa nuova linea di yogurt proteici sta facendo impazzire tutti; nei supermercati c’è stata un vero e proprio aumento delle vendite ma vediamo bene nel dettaglio di cosa si tratta.

Che tu sia uno sportivo, con un fabbisogno proteico maggiore, o semplicemente attento a garantire il giusto apporto proteico al proprio organismo, è consigliato ripartire dall’assunzione proteica lungo l’intera giornata.

Lo yogurt proteico è un alimento fondamentale per aumentare la nostra massa muscolare, il suo apporto di proteine consente ai muscoli di crescere e di nutrirsi correttamente. Ma qual’è la differenza dal classico yogurt? Lo yogurt classico viene filtrato 2 volte, quello greco 3 volte, in questo modo risulta più compatto e le quantità di lattosio , calcio e sodio sono minori cosi come la quantità di carboidrati. Per produrre lo yogurt proteico invece serve sicuramente più latte, circa 4 litri per 1 kg di yogurt, cosi facendo la presenza di proteine aumenta il doppio. Quindi una dieta ricca di proteine è essenziale per far crescere la massa muscolare. Si raccomanda 1.2-2.0 grammi per proteine per kilo di peso corporeo al giorno. Se assumete una porzione di yogurt proteico dopo un allenamento darete modo ai vostri muscoli di nutrirsi e crescere bene.

Prova lo yogurt proteico, il tuo migliore alleato per stare in forma

I brand più gettonati del momento che stanno in vetta alle vendite sono Hipro della Danone, l’immancabile Muller protagonista dei fantastici yogurt e dessert da anni, proseguiamo con Milk e per finire EhrmannJordi Guitart, marketing director di Danone spiega che Hipro è stato lanciato in Italia nel 2019 ed è stato uno dei primi brand in Italia ad intercettare il trend sempre più in crescita dato dal mercato hi-protein.

Leggi anche–> Festa del Maritozzo, le curiosità del Carnevale a Roma: ecco le date e dove andare

Negli ultimi anni, infatti, molte persone hanno iniziato ad approcciarsi ad un’attività fisica costante, con la necessità di avere anche una nutrizione adeguata e performante. Hipro è composto da tre gamme: Drink Fresco con 3 referenze, Vaniglia Cookie, Fragola Lampone e Caffè; si tratta di uno yogurt da bere con 25 g di proteine per pack, senza lattosio, 0% grassi e 0% zuccheri aggiunti e resistente fino a 6 ore fuori dal frigo.

Leggi anche–>  Cioccolato, come viene prodotto davvero l’alimento più amato

Milk protein invece propone yogurt da bere con 35g di proteine per bottiglia i gusti sono molti: vaniglia, caffè, bianco naturale. Poi troviamo i dessert al cacao, dessert alla vaniglia, al caramello, burro di arachidi e cacao, avena e mela.

Concludiamo con il brand tedesco Ehrmann, azienda a conduzione familiare indipendente e diversificata si distingue per i suoi valori e tradizione. ci propongono il High protein chocolate pudding disponibile in 5 gusti, senza lattosio, 20 g di proteine per vasetto. Troviamo anche lo Skyr yogurt all’islandese a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di proteine, concludiamo con il High protein Drink è la scelta perfetta prima e dopo l’allenamento, ricco di proteine senza zuccheri aggiunti, senza glutine e lattosio. Potete trovarli disponibili in tutti i supermercati.

foto da canva