Hai delle uova che stanno per scadere? Usale per le tue ciglia, avrai uno sguardo pazzesco

0
166

Le ciglia folte e lunghe sono una caratteristica molto desiderata dalle donne, ma come ottenerle in modo assolutamente naturale?

I trattamenti di bellezza ed estetici sono sempre più particolari e sofisticati, per incontrare tutte le nostre esigenze e richieste più specifiche. Tra gli ultimi piccolo ritocchi estetici molto ambiti e desiderati dalle donne di tutto il mondo ci sono gli interventi alle ciglia: che si tratti di extension, laminazione o mascara ultra tecnologici, tutti vogliamo delle ciglia folte, lunghe e sane.

Ma non tutti possiamo permetterci tutti questi trattamenti costosi e che richiedono tanto tempo, che non sempre si ha. Allora come fare per delle ciglia foltissime, lunghe e che ci donino uno sguardo magnetico e sexy fin da subito? Si possono ottenere con dei semplici rimedi casalinghi. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono delle uova.

Ciglia foltissime e sexy con le uova: come fare

I rimedi naturali e casalinghi per avere ciglia più folte e lunghe, senza ricorrere a costosi e noiosi trattamenti estetici e di bellezza, sono tanti e diversi, che incontrano le esigenze di tutti. Il più efficace, per quanto particolare e apparentemente strano è quelle delle uova. L’uovo è un prodotto che ha tantissime proprietà nutritive e che forse conoscete come nutriente per i capelli: è infatti il protagonista di numerose maschere per capelli fatte in casa.

Ma quello che forse non sapete, e che scoprirete a breve, è che le uova sono ottima anche per la salute delle nostre ciglia. Dell’uovo dovrete utilizzare il tuorlo, principalmente, che è dove risiedono le migliori sostanze nutritive e tutte le proteine animali che ci fanno tanto bene. Come creare una maschera all’uovo per uno sguardo magnetico e irresistibile? Dovrete innanzitutto separare il bianco dal tuorlo e sbattere quest’ultimo in una ciotola a cui non dovrete aggiungere più nulla. Vi basterà applicare il tuorlo sbattuto su ciascuna ciglia con grande cura e attenzione, per evitare sprechi non necessari.

Potete utilizzare un cotton fioc per un lavoro più certosino e preciso. Lasciate che il tuorlo agisca sulle vostre ciglia per circa un’ora e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida avendo cura che tutti i residui di tuorlo siano andati via, per evitare che si secchino troppo. Se ripeterete questa operazione per qualche volta a settimana, nel giro di poco tempo vi accorgerete dei risultati incredibili: avrete ciglia più morbide, foltissime e lunghissime, con pochissimi soldi e tempo che dovrete impiegare.